De Sciglio: “Esperienza importante, fortunatamente il mio rigore non ha inciso. Su El Shaarawy…”

parole de sciglioAl termine della finalina tra Italia e Uruguay, terminata con la vittoria ai rigori degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il difensore rossonero e della nazionale Mattia De Sciglio. Suo il rigore sbagliato che fortunatamente non ha influito sulla vittoria finale che ci fa salire sul gradino più basso del podio di questa Confederations Cup che si è definitivamente conclusa per la squadra del CT Prandelli.

De Sciglio è apparso affaticato come molti dei giocatori al termine dei 120 minuti della gara e forse anche per questo il suo rigore è stato calciato con poca decisione e ha permesso a Muslera di effettuare la parata: “Purtroppo l’ho sbagliato, ma fortunatamente non ha inciso sulla vittoria finale. Quando ho calciato non ho guardato il portiere e ho pensato solo a centrare la porta”. I difensori al dischetto in questa manifestazione non hanno avuto molta fortuna, Gigi in porta è andato a fasi alterne mentre Stephan El Shaarawy non ha fallito il suo tentativo dagli undici metri. Su di lui ha detto: Vorrei che restasse ma la decisione spetta alla società. La sua è stata una stagione ad altissimo livello e non c’è da sorprendersi se ora ha un momento di flessione. Ora deve godersi questa vittoria e restare sereno, perché quando lo è dimostra di essere un vero campione”. Poi su questa avventura brasiliana: “Queste competizioni ti lasciano qualcosa dentro, ti confronti con culture calcistiche diverse e convivi con un gruppo davvero speciale”.

Il giovane terzino ha dimostrato di non subire la pressione che un ragazzo di 20 anni potrebbe sentire quando gioca ad altissimi livelli. La sua Confederations Cup è stata ampiamente positiva e nelle gare dove ha giocato ha saputo dimostrare tutte le sue doti anche quando di fronte a lui c’erano giocatori di calibro mondiale. Si conferma, dunque, rivelazione di questa stagione, cominciata bene, proseguita in maniera egregia e conclusasi alla grande.

Impostazioni privacy