Tutte le voci di mercato dal 24 al 30 giugno

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO

Mercato Live

01/07, ore 00.00ROBINHO
Il presidente del Santos Luis Alvaro de Oliveira è tornato nuovamente sulla fase di stallo nella trattativa per l’attaccante del Milan Robinho: “Non daremo salari incompatibili con la nostra realtà. C’è una distanza molto grande tra quello che il Milan chiede, lo stipendio che Robinho pretende di guadagnare e quello che pare ragionevole a noi. Il Santos non ha intenzione di fare un pazzia. Si potrà fare solo se il Milan tornerà alla realtà“.

30/06, ore 18.00SALAMON-POLI
Poli è il sostituto ideale di Flamini, il cui rinnovo stenta ad arrivare per le eccessive pretese d’ingaggio del francese. Per prenderlo servono almeno 5-6 milioni e, vista la carenza di liquidi, ecco allora che il Milan, per accelerare la trattativa, pare sia disposto a inserire nell’affare Bartosz Salamon arrivato a gennaio dal Brescia ma mai impiegato da Allegri. Il polacco verrebbe ceduto alla Samp in comproprietà per circa 3 milioni di euro.

30/06, ore 16.00CHADLI
Non è un mistero che il campionato olandese rappresenti uno dei bacini preferiti dagli uomini di mercato italiani e non per scovare talenti a basso prezzo da trasformare possibilmente in campioni del futuro, uno di questi potrebbe essere Nacer Chadli, attaccante belga di origine marocchina che attualmente milita nel Twente. Così il suo agente, Daniel Evrard, a Nieuwsbad: “Non è interessato a giocare in Russia o in Ucraina, lui vuole un club più prestigioso. L’unica società che ha presentato un’offerta è lo Shakhtar Donetsk ma io preferisco aspettare. So che piace anche a Juve, Milan e Inter ma non so se sia per loro la prima, la seconda o la terza scelta”.

30/06, ore 14.00HONDA
Il Milan ha scelto chi sarà il trequartista della prossima stagione. Oltre all’arrivo di Saponara la dirigenza rossonera punta sul nipponico Keisuke Honda. L’offerta del Milan è di 2 milioni di euro mentre la richiesta del CSKA è di 7, c’è tutto il tempo per arrivare ad una via di mezzo. Entrambe le squadre infatti non hanno fretta di accelerare la trattativa: il Milan deve ancora sfoltire la rosa mentre il CSKA il 12 luglio ha la Supercoppa russa contro lo Zenit di Spalletti e vorrebbe affrontare la sfida con il giapponese in squadra.

30/06, ore 10.00HERNANES
Visto l’arrivo, ormai imminente, di Felipe Anderson dal Santos, per la Lazio Hernanes non è più essenziale. Di fronte ad un’offerta importante Lotito si siederebbe al tavolo delle trattative. Secondo quanto riporta Sky i rossoneri questa volta sono intenzionati a fare sul serio, tanto da proporre uno scambio col sempre più triste El Shaarawy.

30/06, ore 8.00SAKHO
Da anni nel taccuino dei dirigenti rossoneri, Sakho sembrerebbe in procinto di lasciare il Paris Saint Germain. Il difensore francese ha rilasciato una lunga intervista a Sky parlando del suo futuro e anche dell’ipotesi Milan: “Prima devo parlare con il nuovo tecnico e vedere cosa pensa, ma nel frattempo sono onorato dell’interesse di club di grande tradizione come Liverpool e Milan. Vediamo cosa succederà nel prossimo futuro“.

29/06, ore 20.00EL SHAARAWY-FLAMINI-POLI
Galliani: “Se parte Flamini abbiamo tanti giocatori. Prima dobbiamo vendere e poi comprare. Stiamo parlando con la Sampdoria per Poli, ma per il momento nulla è deciso. El Shaarawy? Lo vedrò martedì”.

29/06, ore 18.00 VIDIC
Resta a Manchester e non se ne parli più. A spezzare i sogni del Milan e di tutte quelle squadre pronte ad accaparrarsi Nemanja Vidic, ci pensa il suo procuratore: “ E’ il capitano del Manchster United e mi pare impossibile che possa lasciare il club per venire in Italia. Tutto quello che si sente sono solo voci prive di qualsiasi fondamento”.

29/06, ore  13.00  JORGINHO
Inserimento ingombrante tra il Milan e Jorginho. C’è il Liverpool dietro il talento italo-brasiliano che ha incantato con i suoi colpi la nostra Serie B.

29/06, ore 16.00  YEPES
Da domani Mario Yepes sarà ufficialmente liberio di accassarsi in un’altra squadra a parametro zero. La sua ultima destinazione sarà in Colombia, così il presidente dei Millionarios: “Non è ancora fatta ma siamo ottimisti che tutto si possa chiudere entro qualche giorno“. Così, invece, il difensore colombiano: “C’è stata la decisione consensuale di lasciare il Milan, c’era la possibilità di continuare, ma voglio avere un po’ più di continuità per arrivare nella maniera migliore ai Mondiali del prossimo anno“.

29/06, ore  13.00  AUBAMEYANG
C’è anche Pierre Aubameyang nella lista dei possibili acquisti rossoneri. L’ex attaccante milanista, ora in forza al Sant-Etienne, ha impressionato in questi anni in Francia, su di lui è forte la concorrenza di tanti top club europei.

29/06, ore 12.00  PETAGNA
Siamo ai dettagli per il rinnovo di Andrea Petagna, attaccante classe ’95 che dall’anno prossimo si dividerà tra Primavera e Prima Squadra. Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it in esclusiva infatti nelle prossime ore arriverà il prolungamento di contratto fino al 2018.

29/06, ore 05.00  LJAJIC
Secondo indiscrezioni che fa trapelare il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro per arrivare al talento serbo dalla Fiorentina Adem Ljajic.

28/06, ore 21.00  ZAZA
Beffa bianconera anche sul giovane Zaza. Secondo Sky Sport l’attaccante di proprietà della Samp è vicinissimo alla Juventus già pronta a girarlo al Sassuolo.

28/06, ore 20.00  HONDA
Sirene inglesi per il giapponese Honda. Diverse squadre della Premier League seguono il classe ’84 e sarebbero disposte a spendere per lui una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Difficile, quindi, che il Milan riesca a prenderlo ad un prezzo inferiore.

28/06, ore 19.00 – STROOTMAN

Niente Italia nel futuro di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, finito per diversi mesi sul taccuino dei dirigenti del Milan, si trasferirà quasi certamente in Inghilterra, sponda Manchester United.

28/06, ore 17.00 – HENTY
Il primo giocatore della Primavera a trovare spazio nel calcio che conta dovrebbe essere Ezekiel Henty sempre più vicino allo Spezia dove si accaderà con la formula del prestito.

28/06, ore 17.00 – FOSSATI
L’obiettivo di ogni calciatore è arrivare a giocare in Serie A. Personalmente spero di poterlo fare già nella prossima stagione”. Parole di Marco Ezio Fossati, centrocampista di proprietà del Milan che quest’anno ha fatto vedere ottime cose in serie B con la maglia dell’Ascoli.

28/06, ore 15.00 – COMI
E’ ufficiale: accordo raggiunto tra Gianmario Comi e il Novara, l’attaccante in comproprietà tra Milan e Torino va in prestito in Piemonte.

28/06, ore 13.00 – EMANUELSON-LJAJIC
Emanuelson e Ljajic, sarebbe stato questo il tema della cena di qualche giorno fa tra Adriano Galliani e il direttore sportivo viola Pradé. Ala Fioretina piace la duttilità dell’olandese che invece non rientra nei piani di Allegri, mentre il Milan avrebbe messo gli occhi sul gioiellino serbo in scadenza di contratto nel 2014.

28/06, ore 12.00 – RODRIGO ELY
Un arrivederci nell’aria da diversi giorni, ma ora sempre più prossimo all’ufficialità. Rodrigo Ely, difensore quest’anno in prestito a Reggio, andrà all’Avellino con la stessa formula.

27/06, ore 23.00 – COMI
Attaccante classe ’92 in comproprietà tra Milan e Torino, Gianmario Comi è vicinissimo all’approdo al Novara in prestito.

27/06, ore 22.00 – HONDA
Il direttore generale del CSKA Mosca, Roman Babaev smentisce le voci su Honda vicino al Milan: “Si tratta di supposizioni dei giornalisti. Per ora non ci sono state trattative per Honda. L’altro giorno abbiamo parlato con il Milan di altre questioni. Se fossero stati interessati a Honda, ce l’avrebbero detto”.

27/06, ore 17.00 – ZACCARDO
“Zaccardo? E’ un giocatore molto legato a noi, c’è affetto e stima reciproca, ma per adesso rimane un giocatore del Milan”. Parola di Tommaso Ghirardi, presidente del Parma.

27/06, ore 12.00 – EL SHAARAWY-JOVETIC
Galliani e Pradè a cena per trattare lo scambio El Shaarawy-Jovetic. Così scrive il Sole 24, a smentire però sono gli stessi dirigenti di Milan e Fiorentina. “Scambio El Shaarawy-Jovetic? Assolutamente no. Non c’è nessuna trattativa,ha spiegato Galliani nessuno scambio in corso. Con Pradé abbiamo parlato del più e del meno dopo esserci incontrati casualmente a cena nello stesso ristorante”.

27/06, ore 09.00 – VAN GINKEL
Mezz’ala o trequartista, tra i tanti nomi segnati e messi in evidenza sul taccuino di Adriano Galliani, uno dei più interessanti è quello di Marco Van Ginkel, talentuoso centrocampista olandese classe 1992, che attualmente milita nel Vitesse, squadra che, però, difficilmente riuscirà a trattenerlo con sè, visto l’interesse di tanti top club su di lui. Sembrava ad un passo dal Chelsea, ora però ci sono anche i rossoneri.

27/06, ore 00.00 – HONDA
Keisuke Honda e il Milan, secondo Gianluca di Marzio i contatti sono partiti. Il calciatore giapponese piace alla società rossonera, ci sono approcci ma è tutto bloccato perché non ci sono le cessioni.

26/06, ore 17.00 – POLI
Allarme Juve su Andrea Poli. Il centrocampista della Sampdoria, in passato già seguito dal club bianconero, si trova da svariati mesi a pochi passi dal Milan. Ma la società di Via Turati, sebbene abbia sondato il terreno con successo e abbia trovato l’accordo con il giocatore, non ha ancora messo a segno il colpo decisivo.

26/06, ore 14.30 – FLAMINI
Fumata grigia per Mathieu Flamini e il Milan. C’è stato l’incontro tra i suoi agenti e Adriano Galliani, sul piatto il rinnovo contrattuale del centrocampista francese. Sono stati offerti 2 anni, la richiesta invece è di un triennale. “Flamini sta bene al Milan ma non è detto che resti” queste le parole del suo legale.

26/06, ore 09.00 – RAFINHA
Il Diavolo sarebbe sulle tracce di Rafael Alcantara Do Nascimiento, meglio conosciuto come Rafinha e fratello minore del più famoso e quotato Thiago. Centrompista classe 1993 che sta facendo bene nel Barcellona B.

25/06, ore 21.00 – TEVEZ
Intesa raggiunta in Inghilterra tra Marotta e il Manchester City per 9 milioni di euro più tre di bonus. L’attaccante argentino ora è davvero ad un passo dalla Juventus, pronta a fargli firmare un contratto da 5,5 milioni di euro l’anno.

25/06, ore 21.00 – AMBROSINI
Moreno Roggi, agente dell’ex capitano rossonero, parla del suo futuro: “La settimana prossima Massimo tornerà da Miami, poi sarà disponibile ad incontrare la Fiorentina. E’ un giocatore svincolato: ha dato la sua disponibiltà a trasferirsi alla Fiorentina e i viola si sono detti interessati all’affare, sembrano ci siano tutti i presupposti per chiudere. Sicuramente non giocherà al posto di Pizarro, sono due giocatori profondamente diversi. A Firenze troverebbe molta gente che conosce già, l’unica incognita è l’età: non si sa quanto potrà reggere fisicamente. In ogni caso i viola saranno impegnati su più fronti, un giocatore con la sua esperienza può sempre fare comodo”.

25/06, ore 19.00 – ZAZA
Parla Simone Zaza, attaccante di proprietà della Samp, milanista ma con riserva: “Fin da bambino ho sempre tifato per il Milan, ma quando ti chiama la Juve, è dura dire di no. Ho letto che il Napoli avrebbe fatto un’offerta per me ma i bianconeri sono stati i primi a muoversi”. 

25/06, ore 12.00  CHRICHES

Niente da fare per Vlad Chiriches. Il forte difensore rumeno della Steaua Bucarest, infatti, pare ormai aver fatto la sua scelta: secondo quanto riportato da sport.ro, infatti, dalla prossima stagione vestirà la maglia del Rubin Kazan.

25/06, ore 12.00 – TEVEZ
Viaggio a Manchester prenotato: Marotta vola dal City con un’offerta di 12 milioni di euro per strappare l’Apache al Milan

25/06, ore 10.00 – EL SHAARAWY-KAKA’
Secondo la Gazzetta dello Sport Kakà è clamorosamente ritornato vicino al Milan. “Merito” di Carlo Ancelotti, neo-allenatore del Real Madrid (domani la presentazione ufficiale, guadagnerà 6 milioni netti a stagione per 3 anni), che nei primi scambi di vedute con il presidente Florentino Perez ha dato il via libera alla cessione del trequartista brasiliano. Ma in cambio è stata una fatta una richiesta precisa: El Shaarawy per i quali i blancos offrirebbero anche 25 milioni.

25/06, ore 09.00 – MENEZ
Per l’Equipe potrebbero fermarsi a due le stagioni di Jérémy Menez al PSG. Sul centrocampista ci sarebbe anche il Milan, da sempre estimantore del francese. Il prezzo giusto per i rossoneri sarebbe vicino ai 10 milioni di euro.

24/06, ore 22.00 NOCERINO
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Marco Sommella, procuratore tra gli altri di Immobile e Nocerino: “Non so se il Napoli li cerca. Io sono qui e se il Napoli volesse, saprebbe come contattarmi. Il mercato è appena iniziato e la crisi si sente visto questo immobilismo. Non è stato ancora chiuso nessun affare ufficiale e questo la dice lunga. Ciò che dico adesso potrebbe essere smentito tra una settimana”.

24/06, ore 18.00 CRISTANTE-PETAGNA
Galliani al margine del Workshop:Ora inseriamo anche due ’95: Cristante sarà fisso in Prima Squadra, mentre Petagna starà a cavallo tra Prima Squadra e Primavera visto che ha ancora l’età per giocare nella squadra di Pippo Inzaghi, il quale ha convinto me e il giocatore a non mandarlo in nessun altro club”.

24/06, ore 17.00 ASTORI
Il presidente del Cagliari Massimo Cellino allotana il centrale Davide Astori dal Milan: “Sono stanco di crescere i giocatori per poi venderli, Astori e Nianggolan restano qui”.

24/06, ore 17.00 ROBINHO
“Il Santos non può prendere Robinho a queste cifre: nessun giocatore al mondo puo’ ricevere 1,2 milioni di reais (oltre 400 mila euro, ndr) di stipendio nel Santos”.  Parole di Luis Alvaro Ribeiro, Presidente del club brasiliano.

24/06, ore 19.00 EMANUELSONCERCI
Emanuelson non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e potrebbe essere girato al Torino proprio per arrivare a Cerci. Urby dopo un’esperienza al Fulham non ha intenzione di rimanere al Milan come rincalzo e gradirebbe l’opzione granata.

24/06, ore 13.00 MONTOLIVO
Così Galliani allontana le voci su Montolivo per cui sarebbe stata fatta un’offerta dal Siviglia per 20 milioni di euro: “Montolivo è incedibile, non lo venderemo a nessuno. E’ il nuovo capitano. Ho parlato con Abbiati, per lui non c’è nessun problema se la fascia dovesse finire a Montolivo. E allora l’abbiamo assegnata a Riccardo, che tra l’altro ha un nome che mi piace sempre pronunciare, visto che mi ricorda quello di Kakà”.

24/06, ore 12.00ROBINHO
La cessione di Robinho assomiglia sempre di più ad una telenovela. Nelle ultime ore sembra si stia scatenando un’asta per l’attaccante brasiliano: oltre al solito Santos si è inserito nella trattativa anche il Cruzeiro. Il club celeste ha una grande disponibilità economica e potrebbe soddisfare le richieste rossonere, il numero 7 rossonero però preferirebbe il club santista.

CLICCA QUI PER:
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy