Tutte le voci di mercato dal 17 al 23 giugno

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO

Mercato Live

23/06, ore 20.00MONTOLIVO
Dalla Spagna filtrano indiscrezioni sorprendenti e clamorose, che parlano di una possibile offerta di 20 milioni per il centrocampista del Milan e della Nazionale (alle prese con un trauma cranico subito nei primi minuti di Italia-Brasile). Uno scenario inatteso, che al momento appare come una voce destinata a spegnersi in fretta: da via Turati nessunissima conferma né tantomeno risposta che, nel caso, sarebbe un no secco.

23/06, ore 19.00KUCKA
La trattativa per portare Kucka al Milan si complica. Sebbene l’affare sembrasse vicino alla conclusione con esito positivo, le parole rilasciate da Preziosi in mattinata rappresentano un fulmine a ciel sereno. Il patron del Genoa, a il Secolo XIX, ha infatti dichiarato che: “Tutti davano Kucka al Milan, ma non è così. Forse andrà all’estero“. E ancora: “Abbiamo rinnovato la comproprietà di Constant, il Milan ha ripreso Beretta, ma non credo ci sarà altro“.

23/06, ore 18.00RANOCCHIA
Ha 25 anni, è reduce da una stagione altalenante, ma l’età e le doti sono dalla sua parte. Parliamo di Andrea Ranocchia, difensore centrale dell’Inter, che le indiscrezioni di mercato vogliono lontano da Milano. O forse no. In realtà, stando a fantagazzetta.com e alle voci circolate negli ultimi giorni, si sta aprendo la possibilità di un suo trasloco dall’altra parte della “Madonnina”, per sistemare la retroguardia rossonera. Nell’ottica di un suo approdo a Milanello, si è ipotizzato anche l’inserimento di Antonio Nocerino nella trattativa, essendo il centrocampista rossonero un pallino di Mazzarri. Galliani, però, dovrebbe aggiungere anche un conguaglio, cosa non molto gradita in Via Turati.

23/06, ore 17.00AMBROSINI
Moreno Roggi, agente di Ambrosini, a Radio Blu: Il giocatore ha già espresso la sua simpatia per la Fiorentina, ora deve essere la società Viola però a decidere se c’è spazio per Massimo nella sua rosa“.

23/06, ore 16.00EL SHAARAWY
Secondo le ultime indiscrezioni, una nuova pretendente si sarebbe aggiunta sul talento di Savona, che fa veramente gola a tutte le latitudini continentali. La squadra in questione è l’Arsenal di Arsene Wenger, che, secondo il portale britannico caughtoffside.com, avrebbe intenzione di portare alla sua scuderia l’ex Padova, che sarebbe l’ennesimo “top young” a passare sotto le ventennali cure del tecnico alsaziano, che ha trasformato miriadi di giovani promesse in campioni affermati a livello internazionale.

23/06, ore 14.00THIAGO ALCANTARA
Sembrerebbe sfumato l’acquisto del giovane talento spagnolo Thiago Alcantara. Il centrocampista del Barcellona potrebbe a breve firmare per il Manchester United che sarebbe pronto a versare nelle casse catalane i 18 milioni di euro richiesti. Il mercato del Milan è in fase di stallo e seppur ci fosse il reale interesse per il gioiellino proveniente dalla cantera catalana, non ci sono liquidi a sufficienza per battere la concorrenza inglese.

23/06, ore 13.00COFIE
Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, ai microfoni di Radio Verona: “Cofie potrebbe non giocare nel Genoa che dietro ha grandi squadre. Magari anche il Milan”.

23/06, ore 12.00DRAGOVIC
Potrebbe esserci l’ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan per Aleksandar Dragovic, difensore centrale austriaco in forza al Basilea, indubbiamente uno dei più interessanti prospetti europei nel suo ruolo, se teniamo conto che lo scorso anno su di lui aveva messo gli occhi, oltre a Tottenham e Fulham, anche il Barcellona. Classe 1991, Dragovic sarebbe l’alternativa ai costosi difensori made in Italy, cioè Ogbonna e Astori, per i quali non si spenderebbero meno di tredici milioni di euro; ecco, dunque, che Galliani ha sondato più volte il terreno per il nativo di Vienna, sessantuno presenze e un gol per lui con la maglia dei rossoblù svizzeri.

23/06, ore 10.00POLI
il passaggio di Andrea Poli in maglia rossonera sembra essersi improvvisamente complicato. Nelle ultime ore, infatti, sembra essere emersa una certa diffidenza da parte della Sampdoria, che non riesce a valutare e capire fino in fondo le reali intenzioni della società rossonera a riguardo: se si tratta solo di una firma perché non metterla subito? Proprio per questo ha posto di fronte al Diavolo un aut aut: o la società rossonera concluderà al più presto l’affare, oppure i blucerchiati rinnoveranno e blinderanno il contratto del centrocampista.

22/06, ore 23.00MONDIALE UNDER-20: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

22/06, ore 20.00DIAMANTI
L’interesse per Alessandro Diamanti sta diventando sempre più serio. Se prima il Milan, per assicurarsi le prestazioni del fantasista pratese, avrebbe dovuto battere la concorrenza della sola Juventus, adesso deve guardarsi le spalle da un avversario che non t’aspetti: il Bologna. La novità è stata riferita ieri da Radio International, Diamanti il prossimo anno potrebbe giocare ancora a Bologna e rinnovare a patto che nel nuovo contratto venga inserita una clausola rescissoria.

22/06, ore 16.00CIVELLI
la pista che porta a Renato Civelli pare essersi raffreddata, anche a causa dell’inserimento di altre squadre sul centrale argentino. Il nativo di Pehuajò, in scadenza di contratto, ha, infatti, attirato su di sè le attenzioni della nuova Roma targata Rudi Garcia. L’ex allenatore del Lilla, secondo il quotidiano transalpino La Provence, avrebbe intenzione di portare nella capitale Civelli, conosciuto per la sua quinquennale militanza nella Ligue 1 con le maglie di Olympique Marsiglia, prima e Nizza, poi.

22/06, ore 12.00TEVEZ
In qualsiasi calciomercato che si rispetti non mancano le sorprese e stamattina i tifosi rossoneri hanno letto una brutta notizia. Il sito Gianlucadimarzio.com ha rivelato un’importante retroscena dell’affare Tevez, Carlo Ancelotti avrebbe richiesto l’argentino per sostituire il partente Higuain a Florentino Perez.

21/06, ore 18.00TEVEZ
Il Milan ha raggiunto un accordo con Kia Joorabchian, agente di Carlos Tevez, incassando una sorta di priorità per l’acquisto del giocatore, da esercitare entro il 30 giugno. Il procuratore si è impegnato col club rossonero a non intraprendere altre contrattazioni. Dal 1 luglio, però, il Manchester City tratterà Tevez con chiunque, con una richiesta di base di 12 milioni di euro. (Fonte: SportMediaset.it)

21/06, ore 17.00ROBINHO
Si indebolisce la pista Cruzeiro per il futuro di Robinho al Santos. Ai microfoni di Superesportes, Alexandre Mattos, direttore sportivo del club di Belo Horizonte, ha affermato: “Abbiamo parlato con Robinho, gli abbiamo detto chiaramente che ci piacerebbe poter contare su di lui, ma lui vuole il Santos, è la sua priorità“. Anche dall’avvocato del giocatore è arrivata una smentita: “Non esiste alcuna trattativa. La sua situazione è complicata, ha un salario fuori dagli standard e ha un contratto con il Milan, che non vuole liberarlo. Per prenderlo, servono molti soldi“.

21/06, ore 16.00ILICIC
Resta calda la pista che porta al trequartista sloveno del Palermo. L’agente Amir Ruznic ha fatto il punto della situazione: “Una cosa è certa: Ilicic lascerà la Sicilia. Lui ha detto che quando andrà via dal Palermo vorrà rimanere in Italia. Penso sia normale che il Milan voglia un giocatore come Ilicic. I rossoneri sarebbero certamente la prima destinazione“.

21/06, ore 13.00DI NATALE
L’attaccante dell’Udinese chiude le voci su un suo presunto arrivo in rossonero. Ecco quanto dichiarato in un”intervista a Udinese Channel: Macché Milan, resterò all’Udinese a vita. Mai avuto dubbi, lunedì torno per firmare. Mi fa piacere sentire l’interessamento di grandi club dopo tanti anni di calcio.

21/06, ore 12.00CERCI
Per 4,250 milioni di euro il Torino ha risolto a suo favore la comproprietà di Alessio Cerci, diviso tra granata e Fiorentina. Ora si può aprire la trattativa tra il club piemontese e il Milan: Urbano Cairo e Adriano Galliani avrebbero già raggiunto un’intesa di massima per l’approdo in rossonero dell’attaccante italiano.

21/06, ore 09.00DIDAC VILA’
Sempre più vicino il passaggio di Didac Vilà al Betis Siviglia. L’accordo di massima tra gli spagnoli e il Milan si basa sulla formula del prestito.

20/06, ore 22.00EL SHAARAWY-PASTORE
Stephan El Shaarawy è al centro di un intrigo di mercato, che vede l’attaccante del Milan nel mirino di Psg e Monaco. In particolare, il club neo campione di Ligue 1 sarebbe disposto a offrire per il Faraone il prestito con diritto di riscatto di Pastore. (Fonte: SportMediaset.it)

20/06, ore 21.00MATRI
La Juve vorrebbe cederlo a titolo definitivo, e ha fissato il prezzo del suo cartellino intorno agli 11 milioni di euro, cifra troppo distante dalle intenzioni del Milan. Più probabile che si possa ragionare in termini di comproprietà, con 5.5 milioni messi sul piatto da Galliani per poi esercitare eventualmente il riscatto

20/06, ore 20.45ROBINHO-BOATENG-EL SHAARAWY-NIANG-TEVEZ-POLI
Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, è da poco intervenuto in diretta a Sky Sport 24 per fare chiarezza sul mercato rossonero. “El Shaarawy? Non abbiamo mai pensato di cederlo, non ci sono offerte particolari per lui. Boateng? Nessuna richiesta, né il giocatore né altri club hanno richiesto la sua uscita. L’incontro col Monaco? Nessuno mi crede, sono andato solo per una visita di cortesia, abbiamo parlato solo di massimi sistemi. Robinho? La trattativa Robinho-Santos? E’ ferma, c’è una trattativa con il Santos ma non siamo d’accordo sulle cifre. Non c’è nessuna richiesta della Samp per Niang. Poli? Potrebbe interessarci a condizione che qualcuno parta. Numericamente e tecnicamente riteniamo di essere competitivi, se non vendiamo non arriva nessuno. Tevez? È un giocatore del City, non faremo nulla se prima non sarà partito qualcun altro. Se qualcuno vuole farsi avanti per Tevez lo faccia, noi se non cediamo nessuno non possiamo fare alcuna mossa”.

20/06, ore 19.00 CLICCA QUI per scoprire tutte le comproprietà risolte, rinnovate e che si decideranno alle buste del Milan.

20/06, ore 16.00KUCKA
Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità da affiancare a Riccardo Montolivo, finora l’unico vero regista in casa rossonera. Non c’è dubbio che il nome più caldo accostato al club di Via Turati è quello di Juraj Kucka, centrocampista ventiseienne che il Genoa acquistò due anni fa dallo Sparta Praga. Tuttavia, se questa era notizia risaputa, ciò che ha meravigliato gli addetti ai lavori, è l’accelerata che l’ad rossonero ha voluto imprimere alla trattativa, mostrando l’intenzione di chiuderla probabilmente il prima possibile, alzando l’asticella fino a nove milioni di euro. Ma occhio all’Anzhi, fortemente interessata al giocatore.

20/06, ore 12.00NOCERINO-ALVAREZ
Nelle ultime ore sta circolando un’interessante voce di mercato: Nocerino all’Inter e Alvarez al Milan. Branca ha chiesto più volte a Galliani il centrocampista napoletano che non è riuscito a dare seguito alla prima stagione in rossonero. L’amministratore delegato rossonero ha proposto uno scambio con Ricardo Alvarez, 25enne trequartista che si adatterebbe perfettamente al nuovo modulo di Allegri. La trattativa è molto complicata

20/06, ore 12.00DI NATALE
Bluff Di Natale. La notizia annunciata stamane da La Gazzetta dello Sport ha del clamoroso: il Milan, ieri (verso l’ora di pranzo a Milano), ha incontrato l’attaccante dell’Udinese Totò ed il suo procuratore Bruno Carpeggiani. Sempre se di affare si tratta, perché lo stesso Galliani a SportMediaset ha dichiarato: “Notizia priva di ogni fondamento”. Smentite anche da parte dello stesso agente dell’attaccante e della moglie Ilenia: “Troppo caldo fa male ai giornalisti…”.

20/06, ore 10.00SAKHO-RICHARDS
Con il passare del tempo qualche obiettivo rossonero sfuma inevitabilmente. Per la difesa la dirigenza milanista ha osservato decine di giocatori e due di questi sembrano allontanarsi dai piani di Galliani, stiamo parlando di Sakho del PSG e Richards del Manchester City. I due difensori però sembrano in procinto di rinnovare il contratto.

20/06, ore 01.00DI NATALE
Milan: regalo Di Natale“. Apre così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in edicola. Il riferimento è al clamoroso interessamento del club rossonero per il bomber e capitano dell’Udinese Antonio Di Natale. Ieri il centravanti campano ha incontrato a pranzo l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani che sta lavorando per convincerlo a cambiare casacca.

19/06, ore 20.00CHIRICHES
L’indiscrezione è partita da Onlinesport.ro, sito sportivo rumeno, e ripropone una notizia che si era diffusa già nei giorni scorsi: il Milan vuole Vlad Chiriches, centrale della Steaua Bucarest. Servono almeno 10 milioni.

19/06, ore 15.00GUM
Secondo quanto rivelato dal portale tuttomercatoweb.com, infatti, i rossoneri avrebbero sondato il terreno per il difensore Wellington Pereira Rodrigues, meglio noto come Gum. Classe 1986, Gum è un centrale difensivo che attualmente milita nella Fluminense.

19/06, ore 10.00POLI
La trattativa va avanti. Il Milan e la Sampdoria proseguono i contatti, Andrea Poli può vestire rossonero. Nelle ultime ore però, la società blucerchiata ha richiesto al Milan un calciatore in prestito. Si tratta di Niang, il giovane francese che ha finito in crescendo la stagione. La società rossonera deve ancora dare una risposta, la Sampdoria attende. E anche Poli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

18/06, ore 22.30 EL SHAARAWY-BOATENG-NIANG
Lunghissimo vertice di tra Adriano Galliani e gli uomini mercato del Monaco per Kevin Prince Boateng ed Stephan El Shaarawy. La novità più importante è la cifra che la squadra di Pricipato sarebbe disposto mettere sul piatto per i due rossoneri: ben 60 milioni di euro. Il Monaco, inoltre, stando a quanto apprendiamo, starebbe pensando anche a Niang, giocatore per il quale il Milan sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte. (Fonte: Sportmediaset)

18/06, ore 21.00 THIAGO ALCANTARA
Prestazione da far brillare gli occhi contro gli azzurrini di Mangia: tripletta e coppa alzata con la fascia al braccio e il numero 10 sulle spalle. Eppure Thiago Alcantara non rientra nei piani del Barcellona, la clausola rescissoria è di 18 milioni. Tra le pretendenti c’è anche il Milan.

18/06, ore 18.30 NIANG
E’ iniziato il vertice di mercato tra Adriano Galliani e il Monaco. Il club del Principato di Monaco, secondo quanto riporta Carlo Pellegatti, starebbe pensando anche al giovane francese M’Baye Niang.

18/06, ore 18.00 ASTORI
Il ds Marroccu ha blindato al Cagliari Davide Astori, rispedendo al mittente tutte le offerte arrivate per lui. “E’ incedibile”, ha detto a L’Unione Sarda, con buona pace delle sue pretendenti. In realtà, il mercato tutto è tranne che limpido, e le migliori trattative si fanno sempre sottobanco. Il Milan, infatti, stando a quanto scritto da Carlo Pellegatti per Sport Mediaset, sarebbe a un passo da Astori, da sempre pupillo di Allegri.

18/06, ore 15.45 TEVEZ
Quarantotto ore. Due giorni appena e poi si saprà qualcosa di più concreto sul fronte Tevez. Dopo il colloquio telefonico di ieri, Beppe Marotta volerà a Londra molto probabilmente giovedì per incontrare il responsabile di mercato del City Soriano e chiudere l’affare. Un vero e proprio blitz che, stando a quanto appreso da Sportmediaset, ha come obiettivo quello di arrivare a una fumata bianca. Niente chiacchiere, quindi, ma l’intenzione di chiudere.

18/06, ore 15.00 CARLINHOS, CLEBER, TOLOI
Gli osservati speciali sono tre difensori centrali brasiliani: Carlinhos, Cléber e Rafael Toloi. Carlinhos, classe 1987, milita nella Fluminense mentre Rafael Toloi e Cléber, entrambi classe 1990, giocano rispettivamente nel San Paolo e nel Ponte Preta.

18/06, ore 11.00 ERIKSEN
Un altro obiettivo rossonero sembra essere sfumato. Nelle ultime ore il Borussia Dortmund ha accelerato la trattativa per Eriksen superando il Milan che fino a pochi giorni fa era in vantaggio. La dirigenza rossonera non può rilanciare l’offerta tedesca e, nonostante l’accordo da tempo con il giocatore, Eriksen giocherà per Klopp.

18/06, ore 11.00 EL SHAARAWY-BOATENG
Il sì di Manuel Pellegrini all’acquisto di El Shaarawy era dato quasi per scontato, come se fosse una risposta sicura e scontata. Invece no, anzi è esattamente il contrario. Il nuovo allenatore del Manchester City, infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, ha fatto sapere al club che nella lista del mercato per la prossima stagione non c’è il Faraone del Milan. Viaggio a Monaco per Galliani, sul banco delle trattative ci sarebbe Kevin Prince Boateng, sempre più fuori dai piani rossoneri.

18/06, ore 00.15 AMBROSINI
Colpo di fulmine, Massimo Ambrosini è un’idea su cui la Fiorentina sta facendo sul serio. Dopo la risoluzione con il Milan, il centrocampista ha iniziato a trattare col club viola: ve lo abbiamo raccontato, oggi ci sono stati nuovi contatti. L’affare non è ancora fatto, ma la corsa verso il traguardo prosegue nel migliore dei modi. C’è già un’intesa di massimo tra Ambrosini e la Fiorentina, nei prossimi giorni si può formalizzare l’operazione. Per un nuovo rinforzo così da accontentare Montella. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

18/06, ore 00.00ODUAMADI-VERDI
Oduamadi si prende la Nigeria. Con la sua nazionale, l’attaccante di proprietà del Milan ha segnato una tripletta contro Tahiti nella Confederations Cup. Adriano Galliani, dopo aver visto i gol di Oduamadi, ha telefonato ad Allegri, lo vuole portare in ritiro. Inizialmente quindi non sono previsti prestiti, Nnamdi Oduamadi potrà mettersi in mostra nella pre-season. Andrà invece in prestito un altro giovane del Milan, Simone Verdi. Andrà in prestito all’Empoli, dove sostituirà proprio Saponara, che giocherà nel Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

17/06, ore 23.45TEVEZ
Primo contatto ufficiale tra Juventus e Manchester City. Il dg Marotta ieri sera ha contattato i dirigenti del City, una telefonata per manifestare l’interesse ufficiale su Carlitos Tevez. Ancora nessuna offerta, quindi, ma un passo della Juventus per portarsi avanti sul fronte Tevez. Quando il dirigente dei Citizens, Soriano, rientrerà nei prossimi giorni dal Canada, ci sarà quindi un appuntamento da fissare tra le parti. Dopo l’intesa con Carlitos, la Juve si muove anche col City. E il Milan resta sempre vigile, prima però dovrà cedere Robinho. Mentre la Juve scatta… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

17/06, ore 22.00EMANUELSON
Dopo l’esperienza al Fulham il futuro di Urby Emanuelson potrebbe continuare a parlare inglese. Sulle tracce dell’esterno olandese, rientrato dal prestito al Fulham, c’è il Crystal Palace.

17/06, ore 20.00 – NOCERINO
A parlare del futuro di Antonio Nocerino è l’agente Marco Sommela che, ai microfoni di Fiorentinanews svela:La Roma è interessata al giocatore, mentre il Milan ha ricevuto una proposta di scambio da parte della Fiorentina“.

17/06, ore 19.00 – COMI
Gianmario Comi andrà a Novara. All’attaccante 21 enne è stata rinnovata di un altro anno la comproprietà tra Milan e Torino e dopo aver vagliato le opzioni di Cagliari e Palermo a spuntarla è stata la squadra di Aglietti. Il Novara è infatti disposto a pagare un ingaggio di 160 mila euro per il giocatore, più eventuali bonus.

17/06, ore 17.00 – KAKA’
Ad ogni sessione di mercato torna di moda. Questa volta però Kakà sembra allontanarsi dal Milan: secondo i media spagnoli e francesi, ci sarebbe un club di San Paolo in pole position: l’iberico “As” ed il transalpino “Le10Sports” concordano nel ritenere che il trequartista di Brasilia possa a breve trasferirsi al Corinthians.

17/06, ore 15.00 – REVER
Adriano Galliani avrebbe individuato un nuovo puntello per la difesa, si stratta di Rever dell’Atletico Mineiro: 28 anni, una carriera spesa in brasile e il problema del passaporto, il giocatore infatti è extracomunitario.

17/06, ore 12.00 – LJAJIC
“A Firenze sto benissimo: ho ancora un anno di contratto, rimarrò in attesa per capire cosa succederà”. Parole di Adem Ljajic, il cui futuro probabilmente è ancora in viola. 

17/06, ore 09.00  CHIRICHES
Per Vlad Chiriches, difensore rumeno cercato da mezza Europa e già da tempo seguito da Galliani e Braida, il prezzo sale. La Steaua infatti avrebbe rifiutato un’offerta di 7 milioni proveniente dalla Turchia.

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DALL’8 AL 17 GIUGNO

Impostazioni privacy