gattuso allegri- Gattuso: "Complimenti a Galliani. Allegri meritava di restare"

Gattuso: “Galliani eccezionale, Allegri meritava la riconferma”


Gattuso e SeedorfRino Gattuso è intervenuto a Milan Channel e ha detto la sua su quanto accaduto ieri sera e sul futuro del club di via Turati. Su Allegri ancora sulla panchina rossonera: “Penso che il dottor Galliani abbia fatto una magia delle sue. Stamattina l’ho chiamato facendogli i complimenti e il Milan ha dimostrato di saper scegliere gli uomini giusti per andare avanti. Tutti davano per spacciato Allegri. E invece…“. Per quanto riguarda Berlusconi: “Quando il Milan era in fondo alla classifica, il Presidente andava a Milanello e dava convinzione alla squadra. Quando veniva prima delle partite, mi dava una carica impressionante e mi ha dato qualche scappellotto perché sbagliavo i passaggi e non tenevamo il possesso come dice sempre lui. Ha sempre dato una carica incredibile a tutto l’ambiente“.

E sulle richieste di Allegri per la prossima stagione: “Max è una persona per bene, è giovane, ma sa quello che vuole. E’ normale che chieda dei giocatori per rafforzare la squadra. Ma lui è una persona equilibrata che riesce, nei momenti difficili, ad avere una tranquillità incredibile“. Ecco un suo ricordo sui preliminari di Champions League: “Non posso dimenticare i 70 mila a San Siro con la Stella Rossa. Noi reduci dal Mondiale eravamo in vacanza e siamo rientrati e l’abbiamo preparata in 5 giorni. Con lo Slovan, invece, abbiamo rischiato. Il Milan deve passare il turno. Giocare la Champions è diverso rispetto a giocare l’Europa League“.

E per quanto riguarda la sua concezione di allenatore da Milan: “E’ difficile allenare il Milan e per fare l’allenatore bisogna fare la gavetta. A me piace molto farlo e spero che possa arrivare una piazza importante per proseguire il mio percorso. Quando leggevo il mio nome, quello di Pippo e di Seedorf, ho pensato che fosse presto. Ognuno deve pensare alla sua crescita”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl