Maledette semifinali: Allievi e Primavera, lo scudetto è solo accarezzato. Ora i Giovanissimi

PrimaveraUna carezza, leggera quanto sofferta. Anche gli Allievi Nazionali del Milan, così come la Primavera, sono stati costretti ad abbandonare i sogni scudetto in semifinale. Gubbio e Chianciano Terme, un verdetto analogo: rammarico, amarezza e anche sfortuna. Eliminazione. Una delusione che non deve cancellare una stagione intera di emozioni, vissuta da entrambe le squadre del settore giovanile da protagonista e sempre al vertice. Sia l’Atalanta che l’Empoli non si sono dimostrate superiori, gli episodi, purtroppo, hanno fatto la differenza in negativo. Ma il campionato è stato straordinario.

Gli Allievi Nazionali di Inzaghi si sono piazzati secondi in classifica con 63 punti, a -7 dall’Inter e a +4 dal Chievo: il bilancio è di 20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Un cammino strepitoso. La Primavera di Aldo Dolcetti, invece, si è piazzata dietro l’Atalanta con 58 punti dopo una grande rimonta finale, e davanti all’Inter. Ma nelle Final Eight è stato superato solo il primo scoglio, il girone con Juventus, Inter e Genoa da una parte ed il Catania ai quarti dall’altra. Peccato. L’appuntamento è rimandato all’anno prossimo.

Adesso rimangono i Giovanissimi Nazionali di mister De Vecchi, che venerdì a Chianciano Terme esordiranno contro l’Empoli: gli unici che possono regalarci ancora il tricolore. Anche se gioie e soddisfazioni, a prescindere da ogni risultato, la cantera rossonera ne ha regalate a volontà.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy