Giovanili Milan: Allievi e Primavera fuori in semifinale scudetto

Maledette semifinali: Allievi e Primavera, lo scudetto è solo accarezzato. Ora i Giovanissimi


PrimaveraUna carezza, leggera quanto sofferta. Anche gli Allievi Nazionali del Milan, così come la Primavera, sono stati costretti ad abbandonare i sogni scudetto in semifinale. Gubbio e Chianciano Terme, un verdetto analogo: rammarico, amarezza e anche sfortuna. Eliminazione. Una delusione che non deve cancellare una stagione intera di emozioni, vissuta da entrambe le squadre del settore giovanile da protagonista e sempre al vertice. Sia l’Atalanta che l’Empoli non si sono dimostrate superiori, gli episodi, purtroppo, hanno fatto la differenza in negativo. Ma il campionato è stato straordinario.

Gli Allievi Nazionali di Inzaghi si sono piazzati secondi in classifica con 63 punti, a -7 dall’Inter e a +4 dal Chievo: il bilancio è di 20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Un cammino strepitoso. La Primavera di Aldo Dolcetti, invece, si è piazzata dietro l’Atalanta con 58 punti dopo una grande rimonta finale, e davanti all’Inter. Ma nelle Final Eight è stato superato solo il primo scoglio, il girone con Juventus, Inter e Genoa da una parte ed il Catania ai quarti dall’altra. Peccato. L’appuntamento è rimandato all’anno prossimo.

Adesso rimangono i Giovanissimi Nazionali di mister De Vecchi, che venerdì a Chianciano Terme esordiranno contro l’Empoli: gli unici che possono regalarci ancora il tricolore. Anche se gioie e soddisfazioni, a prescindere da ogni risultato, la cantera rossonera ne ha regalate a volontà.

(Foto: AcMilan.com)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl