Censimento tifosi: la Juve il club più amato in Italia, Milan e Inter secondi. Ma…

Juventus vs MilanLa Juventus, nel nostro Paese, è il club più amato. Sono 11.2 milioni i supporters della Vecchia Signora, detentrice del campionato da due stagioni, che vanta il 29% dei tifosi. In seconda posizione, figura invece il Milan, con il 16.3% delle simpatie degli italiani. Poco più staccati dal Diavolo, troviamo i cugini nerazzurri e il Napoli, rispettivamente con il 16% e l’11.6% dei consensi. E’ questo quanto emerge dalle statistiche mostrate nel corso dei Partner Days, che hanno dimostrato anche quanto il tifo per la compagine bianconera sia diffuso in tutta la penisola.

La Juventus è infatti la squadra più seguita sia nel Nord, sia nel Centro, sia nel Sud. Per quanto concerne l’ambito europeo, invece, gli uomini di Conte dispongono di 38 milioni di fans. Meglio va ad altri sei club: Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal e Chelsea. Anche secondo tifosobilanciato.it, la Juventus è la squadra con un maggior numero di tifosi, in Italia.

Ma a differenza di quanto riportato durante i Partner Days, la seconda piazza spetterebbe all’Inter, non al Milan. Diverso è il discorso riguardante i seguaci da stadio. Nonostante la Juve sia la squadra con maggior tifo, è il Napoli il club più seguito dal vivo. In merito, il primato dei partenopei è insidiato da compagini di media classifica. A De Laurentiis arride anche la classifica riguardante il ricavo dal merchandising.

Impostazioni privacy