Mercato Dragovic - Derby con l'Inter per il difensore del Basilea

CALCIOMERCATO/ Milan, derby di mercato per l’austriaco Dragovic


dragovicPotrebbe esserci l’ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan per Aleksandar Dragovic, difensore centrale austriaco in forza al Basilea, indubbiamente uno dei più interessanti prospetti europei nel suo ruolo, se teniamo conto che lo scorso anno su di lui aveva messo gli occhi, oltre a Tottenham e Fulham, anche il Barcellona.

Classe 1991, Dragovic sarebbe l’alternativa ai costosi difensori made in Italy, cioè Ogbonna e Astori, per i quali non si spenderebbero meno di tredici milioni di euro; ecco, dunque, che Galliani ha sondato più volte il terreno per il nativo di Vienna, sessantuno presenze e un gol per lui con la maglia dei rossoblù svizzeri. Come dicevamo, però, per far approdare il giocatore a Milanello, è necessario superare la concorrenza dei “cugini” meneghini, che, è bene dirlo, attualmente sembrano in vantaggio sull’austriaco. Branca ha più volte manifestato il suo interesse per lui e potrebbe a breve sferrare l’attacco decisivo: Galliani, per adesso si muove sottotraccia, visto che il suo obiettivo principale resta Davide Astori e con la conferma di Mexes, Zapata e Bonera, non ha urgenza di chiudere per un difensore centrale, cosa che invece par esserci dalle parti di Appiano Gentile. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, Dragovic, nonostante sia un difensore molto roccioso e dunque poco rapido, è molto bravo tecnicamente, essendo dotato di un’ottima tecnica di base e di piedi molto educati, che, uniti all’innata visione di gioco, ne fanno, all’occorrenza, anche un ottimo mediano di impostazione, tenendo ben presente che, tanto nel Basilea, quanto nella nazionale austriaca, il suo ruolo prediletto rimane quello di difensore centrale.

Ribadiamo, in conclusione, che l’Inter attualmente è in vantaggio, tanto che qualcuno ritiene addirittura che a breve potrebbe giungere l’ufficialità del trasferimento in nerazzurro, ma sappiamo che quando un giocatore è conteso tra Milan ed Inter, tutto e lecito e dunque ci si può aspettare qualsiasi cosa. La valutazione di Dragovic si aggira sui dieci milioni di euro; se il Milan riuscirà a reperire qualcosa dalle cessioni in breve tempo, l’Inter potrebbe ricevere l’ennesimo dispiacere.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl