CALCIOMERCATO/ Milan, Yepes saluta e torna in patria: a breve il trasferimento ai Millionarios. Il colombiano: “Scelta consensuale”

Milan - RegginaDomani scadrà ufficialmente il suo contratto e dunque lascerà il Milan, con  l’aplomb che lo ha sempre contraddistinto in questi tre anni dalle parti di Milanello e che lo ha portato a non sollevare mai nemmeno un briciolo di polemica, sebbene il suo utilizzo non sia mai stato costante.

Proprio per questo motivo ci si aspettava dal Milan almeno un comunicato di ringraziamento per Mario Yepes, che, giunto nell’estate del 2010 dal Chievo, vuole concedersi un’ultima stagione da protagonista da culminare con la partecipazione al Mondiale da capitano della sua Colombia.

Riguardo la futura destinazione del trentasettenne di Calì, se nelle scorse settimane sembrava vicino il trasferimento all’Hellas Verona, ora possiamo dire con certezza pari al 99,9% che il centrale colombiano sarà a brevissimo giro di posta un giocatore dei Millionarios, club della capitale colombiana Bogotà, nonchè club più titolato del paese sudamericano. Il presidente dei “Los Embajadores” (“gli ambasciatori”, soprannome del club, ndr), Felipe Gaitan, infatti ha rilasciato alla radio colombiana RCN un’intervista che lascia davvero poco spazio alle interpretazioni: “Da diversi giorni stiamo parlando con l’agente di Mario Yepes, stiamo cercando un centrale di grande valore e esperienza e per questo vogliamo Yepes“. Per poi concludere: “Non è ancora fatta ma siamo ottimisti che tutto si possa chiudere entro qualche giorno“.

“Marione”, dunque, farà ritorno in patria per prepararsi al meglio alla massima competizione mondiale. Tutti i tifosi del Milan sicuramente manterranno un ottimo ricordo dell’ex River Plate e PSG, ricordando le sue ottime prestazioni in campo e la grande dedizione e professionalità mostrata durante la militanza in rossonero, durante la quale ha potuto sollevare al cielo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

UPDATE (19.30) – “Il contratto con il Milan scade la prossima settimana e vedremo cosa fare. Per ora penso a prepararmi bene, per fare una buona stagione. C’è stata la decisione consensuale di lasciare il Milan, c’era la possibilità di continuare, ma voglio avere un po’ più di continuità per arrivare nella maniera migliore ai Mondiali del prossimo anno, se ci qualifichiamo”. Queste le parole del difensore colombiano che certificano l’addio dal Milan, riportate da futbolred.com.

Impostazioni privacy