Il Milan e Bonera a Brescia per Adidas Junior Camp 2013: “Berlusconi infallibile, contento per Allegri. L’anno prossimo nessun handicap iniziale”

BoneraMILANO – Il Milan a Brescia per presentare una nuova stagione degli adidas Milan Junior Camp.  Sono arrivati da Milano Daniele Bonera, difensore del Milan, Francesca Pietra, Responsabile Milan Junior Camp e Roberto Ciufoletti, gestore dei Milan Junior Camp di Brescia e provincia. In rappresentanza del Comune di Brescia presenti il Sindaco Adriano Paroli e l’Assessore allo Sport Massimo Bianchini.

Gli adidas Milan Junior Camp consolidano la propria presenza a Brescia e provincia. Per la prima volta infatti nell’estate 2013 la città di Brescia ospiterà dal 17 al 21 e dal 24 al 28 giugno due settimane di camp rossonero, mentre Ome riconferma con una settimana di camp dal 10 al 14 giugno, l’esperienza iniziata alcuni anni fa. Gli adidas Milan Junior City Camp sono aperti a ragazzi e ragazze da 6 a 13 anni. La giornata tipo prevede due allenamenti al giorno oltre a momenti di svago e relax, il tutto con la supervisione degli allenatori AC Milan. I partecipanti per vivere l’esperienza di un vero “ritiro” riceveranno il kit adidas Milan Junior City Camp.

A Brescia il camp si svolgerà presso il Centro Sportivo La Pavoniana, via S. Donino 18; a Ome il camp avrà luogo presso il BeB Sporting, in via don Borboni 3. Come da tradizione, i partecipanti selezionati nel corso del Camp saranno invitati a Milano con le loro famiglie per partecipare al Milan Junior Camp Day, insieme a bambini provenienti dai quattro angoli del globo, per un weekend rossonero.

“Sono contento che tanti ragazzi della mia città potranno vivere un’esperienza unica, che combina divertimento, sport, salute e offre la possibilità ad ognuno dei partecipanti di indossare la nostra maglia e allenarsi secondo i metodi ufficiali AC Milan.” – ha dichiarato Daniele Bonera“A tutti i ragazzi che parteciperanno al Camp raccomando il massimo impegno: queste esperienze possono essere importanti occasioni per migliorare le proprie capacità calcistiche, confrontarsi con gli altri e soprattutto per divertirsi e conoscere nuovi amici”.

Anche il Sindaco di https://www.spaziomilan.it/wp-admin/post-new.phpBrescia Adriano Paroli ha voluto esprimere la Sua soddisfazione: “L’amministrazione comunale di Brescia e’ lieta di accogliere in città questa avventura dei campus calcistici con una società così prestigiosa come il Milan. Ci auguriamo che questa sia una straordinaria e duratura collaborazione”.

La stagione 2012 dei Milan Junior Camp si è chiusa con numeri davvero interessanti: sono stati circa 16.300 i partecipanti suddivisi tra 190 località di 42 paesi per un totale di 310 settimane di attività.
Il Club più titolato al mondo da oltre 15 anni organizza in Italia e nel mondo attività rivolte ai giovani e alle loro famiglie con il progetto Milan Junior che comprende 3 principali ambiti di sviluppo: marketing, ricerca e formazione. Vi fanno parte, oltre ai MJC, Milan Scuola Calcio (oltre 120 società e 25.000 ragazzi coinvolti), Milan Park, Milan Cup, Milan School Cup; Milan Academy e Milan Lab Junior. Con queste iniziative il Milan coinvolge ogni anno oltre 40.000 ragazzi in tutto il mondo.

Dopo la conferenza stampa di presentazione degli adidas Milan Junior Camp di Brescia e Ome, Daniele Bonera ha parlato ai microfoni di Milan Channel:

Il Presidente Berlusconi ha sempre fatto le scelte giuste per il Milan. Non mi ricordo in 27 anni di gestione di Berlusconi un colpo errato. Il Milan è uno solo e personalmente sono contento del fatto che Mister Allegri sia rimasto. Sono contento per il mio rinnovo di contratto, non ho mai avuto dubbi sulla mia volontà di rimanere al Milan ma ho comunque voluto parlare con il dottor Galliani e abbiamo trovato una soluzione soddisfacente. Mi sento importante per lo spogliatoio. Adesso che sappiamo che il Mister è stato confermato ripartiamo sicuramente da una buona base. Non dobbiamo ripartire, nella prossima stagione, con l’handicap dell’anno scorso”.

(Fonte e foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy