GABRIEL, Vasconcelos Ferreira: 6.5

GabrielProseguiamo il pagellone della stagione appena conclusa analizzando le prestazioni del giovane portiere GABRIEL, prendendo in considerazione il suo momento migliore e quello peggiore all’interno della Primavera rossonera. In estate il Milan l’ha comprato dal Cruzeiro per 700mila euro, arrivato a Milanello da perfetto sconosciuto non ha avuto l’opportunità di esordire con la prima squadra ma ha disputato diverse partite con la Primavera dove ha potuto far vedere le sue qualità. Il giovane brasiliano è diventato famoso, oltre che per le sue prestazioni in campo, per i suoi video da Milanello dove sfida ai calci di rigore tutti i compagni e anche Allegri. I tifosi hanno preso in simpatia il portiere, anche grazie alle sue performance su Youtube, e vorrebbero vederlo al più presto in prima squadra. Con lui in porta la squadra di Dolcetti ha conquistato le Final Eight ma il brasiliano non potrà giocarle essendo fuori quota. Nonostante non abbia ancora esordito in prima squadra ha già giocato con la Nazionale maggiore brasiliana dimostrando di essere uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo.

MOMENTO FLOP Il portiere non ha mai avuto dei momenti negativi nella sua prima stagione da rossonero. Le uniche incertezze si sono viste nelle prime partite con la Primavera dove concedeva qualche gol di troppo. La sua peggior partita con la Primavera è sicuramente quella contro il Bologna dove prende addirittura 5 gol, commettendo qualche errore di troppo specialmente nelle uscite.

MOMENTO TOP Il finale di stagione con la rimonta del Milan nei confronti dei cugini. Gabriel si è messo in mostra in 2 partite importanti: quella contro l’Atalanta dove parò un rigore a pochi minuti dalla fine e nel derby che segnò il sorpasso rossonero, nella stracittadina salvò più volte il risultato dimostrandosi di essere all’altezza del Milan e portando i ragazzi di Dolcetti alle Final Eight.

Impostazioni privacy