CALCIOMERCATO/ Milan, virata in vista su Lovren

lovrenIl Diavolo si trova a pochi passi da Dejan Lovren. I vertici di Via Turati, che seguono il centrale del Lione sin dall’estate del 2009, si sono convinti: il croato, classe 1993, è un elemento da Milan. Forza fisica, personalità, senso del gioco, facilità di corsa, efficacia, abilità nell’anticipo e nell’impostazione dell’azione. Queste sono le caratteristiche di Lovren che, se iniziasse a dimostrare continuità di rendimento, potrebbe in breve tempo diventare un difensore di prima fascia. Ecco perché il Milan, dopo averlo visionato per anni, ha deciso di farsi avanti. 

Galliani è pronto a entrare in azione. E ad avanzare un’offerta. Stando a quanto riportato dai media francesi, per concludere l’affare il prima possibile, Adriano Galliani avrebbe già programmato un incontro con Jean-Michel Aulas. Mettendo sul piatto 7-8 milioni, dal momento che il club francese sta attraversando un periodo di crisi economica, la trattativa potrebbe andare in porto. Anche perché il nostro amministratore delegato può far leva sulla volontà del giocatore, disposto a chiedere la cessione, pur di effettuare a tutti gli effetti il salto di qualità.

Sia chiaro, al momento, l’happy ending della trattativa è ancora lontano. Ma da un momento all’altro, viste le necessità delle parti in causa, l’affare potrebbe sbloccarsi e decollare. Perché il Milan intende rafforzare la propria retroguardia con effettivi di prospettiva, in merito Lovren non fa eccezione, mentre il Lione è obbligato a cedere i propri pezzi pregiati. Il puzzle, allora, si compone alla perfezione. Non ci resta che attendere… 

 

Impostazioni privacy