nocerino flamini: allegri resta al Milan. Ma Focerino e Flamini?

Chi verso l’Inter, chi verso il Toro: Flamini e Nocerino, quale futuro?


flamini 3 milan-napoli (spaziomilan)Si sapeva che non appena la situazione Allegri avesse trovato la sua conclusione, la strada per il mercato sarebbe stata spianata. Le voci, il chiacchiericcio solito di questi tempi erano solo in stand-by, in attesa di capire in quali direzioni svilupparsi. Il day after è dedicato alle ipotesi, all’incontro tra Allegri e Galliani che avrebbe messo già le basi al progetto del Milan. La rosa sarà di 25 giocatori, poco più di due squadre, e prima di qualunque operazione in entrata ci sono da risolvere alcune “grane” in casa.

Il primo punto interrogativo è Antonio Nocerino, lo “scontento” della stagione, che ha trovato un po’ di pace solo nelle ultime gare, quando alcuni infortuni concomitanti gli hanno dato più spazio nell’11 titolare. Per lui quest’anno 29 presenze e 2 gol, contro le 48 del 2011-12 quando siglò ben 11 reti. Con la permanenza di Allegri è difficile che rimanga al Milan. Qualche mese fa si era parlato molto del Napoli, ma quella pista sembra essersi raffreddata. Negli ultimi giorni, invece, si è fatto avanti il Torino, ma a causa del suo ingaggio oneroso non sarà semplice trovare un accordo tra le varie parti.

L’altra situazione da chiarire è quella di Mathieu Flamini. Anche per lui una stagione di certo non esaltante, con sole 22 presenze e 4 gol. Prima fetta dell’anno nettamente anonima per lui, costellata anche da diversi infortuni. Poi, pian piano, la sua condizione è cresciuta tanto da garantirgli spesso il posto da titolare nello scacchiere di Allegri. Il contratto del francese è in scadenza a fine giugno e, per ora, sta temporeggiando sul rinnovo. Dietro le sue incertezze ci sarebbe l’interesse dell’Inter di Mazzarri, suo grande estimatore. D’altronde, Flamini si trova molto bene a Milano e non vorrebbe lasciarla.

Entrambe le vicende sono ancora in alto mare. Possibili sviluppi nei prossimi giorni.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl