Chi verso l’Inter, chi verso il Toro: Flamini e Nocerino, quale futuro?

flamini 3 milan-napoli (spaziomilan)Si sapeva che non appena la situazione Allegri avesse trovato la sua conclusione, la strada per il mercato sarebbe stata spianata. Le voci, il chiacchiericcio solito di questi tempi erano solo in stand-by, in attesa di capire in quali direzioni svilupparsi. Il day after รจ dedicato alle ipotesi, all’incontro tra Allegri e Galliani che avrebbe messo giร  le basiย al progetto del Milan. La rosa sarร  di 25 giocatori, poco piรน di due squadre, e prima di qualunque operazione in entrata ci sono da risolvere alcune “grane” in casa.

Il primo punto interrogativo รจ Antonio Nocerino, lo “scontento” della stagione, che ha trovato un po’ di pace solo nelle ultime gare, quando alcuni infortuni concomitanti gli hanno dato piรน spazio nell’11 titolare. Per lui quest’anno 29 presenze e 2 gol, contro le 48 del 2011-12 quando siglรฒ ben 11 reti. Con la permanenza di Allegri รจ difficile che rimanga al Milan. Qualche mese fa si era parlato molto del Napoli, ma quella pista sembra essersi raffreddata. Negli ultimi giorni, invece, si รจ fatto avanti il Torino, ma a causa del suo ingaggio oneroso non sarร  semplice trovare un accordo tra le varie parti.

L’altra situazione da chiarire รจ quella di Mathieu Flamini. Anche per lui una stagione di certo non esaltante, con sole 22 presenze e 4 gol. Prima fetta dell’anno nettamente anonima per lui, costellata anche da diversi infortuni. Poi, pian piano, la sua condizione รจ cresciuta tanto da garantirgli spesso il posto da titolare nello scacchiere di Allegri. Il contratto del franceseย รจ in scadenza a fine giugnoย e,ย per ora, sta temporeggiando sul rinnovo. Dietro le sue incertezze ci sarebbe l’interesse dell’Inter di Mazzarri, suo grande estimatore. D’altronde, Flaminiย si trovaย molto bene aย Milano e non vorrebbe lasciarla.

Entrambe le vicende sono ancora in alto mare. Possibili sviluppi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy