L’OptaPaolo rivela la classifica di Serie A contando pali e traverse come gol: Milan fuori dalla Champions…

abbiati zapata milan-torino (spaziomilan)A tutti i tifosi è capitato recriminare contro un pallone stampato sul palo o sulla traversa. Spesso un tiro finito sui legni può cambiare la stagione di una squadra in negativo. La OPTAPAOLO ha creato una speciale classifica contando i tiri finiti su pali o traverse come se fossero entrati. La classifica contiene molte sorprese, sia per la corsa Champions che per la corsa salvezza.

La Juventus avrebbe comunque vinto lo scudetto (con 4 punti in più), al secondo posto c’è la vera sorpresa: la Fiorentina. La squadra viola avrebbe chiuso addirittura a 81 punti ben 11 in più della realtà, la squadra di Montella ha espresso un bel gioco creando tante occasioni e quindi effettuando più tiri in porta. Il Milan finisce quarto in questa particolare classifica guadagnando 2 punti ma finendo comunque in Europa League. Tra le “retrocesse” si salva il Palermo a discapito della Sampdoria che perde addirittura 6 punti.

Questa posizione del Milan si può leggere in maniere diverse, la squadra di Allegri è stata molto cinica sfruttando le occasioni oppure non è stata in grado di creare molte occasioni da gol. Soprattutto nella prima parte di campionato il gioco ha lasciato molto a desiderare affidandosi all’estro di El Shaarawy. In conclusione, anche senza un gioco strabiliante, il Milan è arrivato in Champions e questo conta molto, soprattutto per Galliani, Allegri e Berlusconi.

ECCO LA CLASSIFICA COMPLETA:
opta

 

Impostazioni privacy