Nazionale: per Balotelli lieve contrattura muscolare, Messico a rischio. El Shaarawy in preallarme. Under-21: problemi per Saponara

Balotelli_imago10871460h1-e1352803872277Manca pochissimo, ormai siamo entrati nel weekend dell’inizio ufficiale e poi sarà Confederations Cup: stasera si comincia con Brasile-Giappone. La Nazionale di Prandelli domani scenderà in campo contro il Messico, ma la vigilia non è stata delle migliori.

Non solo il pareggio deludente per 2 a 2 contro Haiti in amichevole, lo scorso martedì, ma anche e soprattutto l’infortunio di Mario Balotelli.

Ieri, infatti, l’attaccante del Milan ha lasciato anzitempo l’allenamento per un lieve risentimento muscolare, non ha partecipato alla partitella finale e le sue condizioni sono da valutare. La sua presenza in campo è a rischio, ma non preoccupa troppo: il medico degli azzurri, Enrico Castellacci, ha fatto sapere che c’è ottimismo per il recupero. Decisive le prossime ore, per quella che potrebbe un’assenza pesante in una Nazionale che sembra in condizioni fisiche precarie. Ed un SuperMario in più o in meno cambia completamente le cose, anche per gli avversari.

Il CT della Nazionale ha messo in preallarme El Shaarawy, in primis, e Gilardino. L’Italia come il Milan, il ballottaggio rossonero tra il Faraone e Balo. Ma c’è fiducia, tempo ed ampio margine per recuperare “una garanzia che si fa temere dagli avversari, da cui ci aspettiamo molto e che rappresenta il nostro terminale offensivo”, come lo ha definito in conferenza stampa Andrea Barzagli.

UPDATE (14.15) – Stasera alle 20.30 la squadra di Mangia scenderà in campo contro l’Olanda nella semifinale degli Europei Under-21, con alcuni ed importanti dubbi di formazione: non solo Insigne, ma anche Riccardo Saponara, che soffre di un lieve affaticamento muscolare.

Impostazioni privacy