Prandelli: “Mario deve crescere ancora un po’, ma…”

balotelliIn occasione della conferenza stampa precedente la gara contro il Giappone, valida per la seconda giornata della fase a gironi della Confederations Cup e fondamentale per il superamento del turno, Cesare Prandelli ha analizzato la situazione riguardante Balotelli. Sull’integrazione di Mario con il resto della squadra e sulle sue motivazioni: “Mario ha trovato un gruppo che ha già vinto e che ha ancora voglia di vincere“.

Per quanto riguarda le numerose ammonizioni: “Questo momento lo può aiutare a crescere, ma lui ci deve mettere a disposizione il grande talento che ha“. Capitolo razzismo: “Sul razzismo abbiamo parlato tante volte, siamo sicuri che alla fine dovrà essere un discorso superato“. Infine, qualche consiglio: “Mario, con i suoi comportamenti in campo, deve però migliorare ancora un po’. Correggendo i propri errori, può diventare un esempio per tutti i ragazzi che guardano il calcio“.

E per quanto concerne l’avversario da sconfiggere stanotte: “Il Giappone è una squadra temibile, con un grande allenatore”. Discorso formazione: “Potrei fare due, tre o quattro cambi. Contro il Messico abbiamo speso molto, devo vedere l’ultimo allenamento”. Un bilancio sull’Italia vista fino ad ora:Ci manca un pò di concretezza, per il resto credo che questo sia un modulo giusto. Qui in Brasile ho cambiato certe cose perchè nelle precedenti partite avevamo preso troppe ripartenze. Così invece, contro il Messico, siamo stati molto più equilibrati, e abbiamo sofferto poco”.

Impostazioni privacy