PRESTITI ROSSONERI/2 – Comi 7, Saponara 8, Oduamadi e Fossati 6

Sull’onda del pagellone giornaliero che SpazioMilan.it sta pubblicando sui giocatori della rosa rossonera, abbiamo deciso di dare i voti anche ai giocatori che quest’anno il Milan ha deciso di cedere in prestito. Proveremo anche ad ipotizzare una percentuale di possibilità per cui ogni giocatore possa il prossimo anno vestire la maglia rossonera. I giocatori del Milan in prestito sono davvero tanti, i più rappresentativi sono sette: Riccardo Saponara (Empoli), Gianmario Comi (Reggina), Nnamdi Oduamadi (Varese), Marco Fossati (Ascoli), Rodney Strasser (Parma), Gianmarco Zigoni (Avellino) e Urby Emanuelson (Fulham).

Chiudiamo con le valutazioni dei giocatori che quest’anno hanno giocato in Serie B:

prestiti rossoneri/2Riccardo Saponara, 8 – Il giocatore dell’Empoli è stato acquistato dal Milan durante la sessione di calciomercato invernale. Nella prima parte di stagione ha brillato per il numero delle reti mentre nella seconda per il numero impressionante di assist. Il giovane attaccante rossonero non si è fatto intimorire dal caos mediatico che si è creato attorno a lui nel mese di gennaio, è riuscito a gestire le pressioni e farsi trovare pronto in ogni occasione, anche a campionato praticamente concluso durante i play-off. Chiude la stagione con un totale di 40 presenze, 13 reti e 15 assist tra campionato e play-off. Una stagione davvero importante che lo ha visto protagonista anche con la maglia della nazionale italiana U-21. La prossima stagione, salvo clamorosi imprevisti, avrà il 100% delle probabilità di rimanere in rossonero per confermare quanto ha fatto di buono durante questi anni in toscana.

prestiti rossoneri/2Gianmario Comi, 7 – Ottimo campionato anche per l’attaccante della Reggina: in questa stagione ha messo a segno 12 reti in 37 partite tra campionato e Coppa Italia. La stagione di Comi non si è conclusa nel migliore dei modi a causa di un infortunio che lo ha costretto lontano dai campi nelle ultime cinque giornate. Davvero promettente l’esordio nel calcio professionistico per l’attaccante rossonero, reduce da due stagioni giocate ad altissimo livello nella Primavera B del Milan e nella Primavera A del Torino. Il suo futuro è tutt’altro che chiaro, le probabilità che rimanga a Milano si aggirano attorno al 50%: si parla di Novara, Cesena o di una suggestiva permanenza a Milano per sostituire l’infortunato Pazzini. Ovunque giochi il prossimo anno, i riflettori sul gioiellino di Torino non si spegneranno tanto facilmente.

prestiti rossoneri/2Nnamdi Oduamadi, 6 – Sufficienza d’incoraggiamento per il giovane attaccante rossonero quest’anno in forza al Varese. Il nigeriano ha vissuto una stagione costellata da numerosi infortuni e chiude con un totale di 16 presenze e due reti. Difficile che Oduamadi, idolo della tifoseria lombarda, si dimentichi il ritorno in campo avvenuto l’ultima giornata d’andata contro il Brescia. Entrato ad inizio ripresa, segna la rete decisiva che garantisce la vittoria del derby lombardo. Difficile che ritorni a Milano il prossimo anno, le probabilità sono veramente basse: l’attaccante rossonero potrebbe rimanere in prestito un altro anno a Varese per dare un maggior apporto alla squadra e raggiungere i play-off sfuggiti di poco in questa stagione.

prestiti rossoneri/2Marco Fossati, 6 – Sufficienza piena nonostante la retrocessione dell’Ascoli in Lega Pro. Quest’anno l’attaccante rossonero ha giocato con continuità e sempre su ottimi livelli. Chiude la stagione con 34 presenze e quattro reti. Poca visibilità ma tanta concretezza per il brianzolo, una sorpresa per la società rossonera. Come per Oduamadi, molto basse le probabilità che il prossimo anno ritorni a Milano: passerà da Milanello, per poi essere rigirato in prestito ancora in Serie B.

 

Impostazioni privacy