Robinho-Santos, situazione difficile ma si deve accelerare: il 15 luglio chiude il mercato brasiliano

robinho milan-lazio (spaziomilan)E’ una vera corsa contro il tempo: la trattativa Robinho-Santos ha a disposizione soltanto 24 giorni, dato che il 15 luglio chiude il mercato brasiliano. L’affare si sta rivelando più complicato del previsto, i costi sono elevati e nessuna delle parti ha accettato, finora, di rivedere la propria richiesta. Il Santos non si muove dalla sua offerta di 6 milioni, e ha fatto sapere che i 10 chiesti dal Milan sono eccessivi per un giocatore che va in scadenza nel 2014 e che pretende di guadagnare in Brasile gli stessi 4.5 milioni che percepisce al Milan.

La società rossonera si sta guardando intorno per cercare eventuali altre destinazioni per il brasiliano, anche se quella del Santos resta comunque l’unica valida e concreta soluzione. Robinho è l’ago della bilancia del mercato del Milan, la sua cessione è necessaria per dare una svolta alle trattative in entrata.

Secondo il portale brasiliano Lancenet, Mino Raiola avrebbe trovato e proposto una scorciatoia per risolvere la differenza tra domanda e richiesta: due amichevoli tra paulisti e rossoneri con incasso a favore del club di  Via Turati, che ridurrebbero il gap di 4 milioni. Sempre secondo Lancenet, Adriano Galliani nei prossimi giorni potrebbe volare in Brasile per incontrare i dirigenti del Santos e tentare di sbloccare l’affare.

Impostazioni privacy