Spazio Milan: i lettori chiedono un difensore ed una mezz'ala

SM SONDAGGIO/ Coro unanime dei tifosi: “Mercato, priorità a centrale difensivo e mezz’ala”


sm logoUn sondaggio che divide, forse sorprende. Soprattutto fa discutere, da leggere come un piccolo ma intenso malessere nei confronti dei nomi che fino adesso hanno accompagnato il mercato del Milan. La domanda che ieri SpazioMilan.it ha pubblicato sulla sua pagina Facebook (che conta più di 24.000 “Mi Piace”) ha raccolto risposte chiare, ma che non combaciano con le strategie del momento. Potete fare un solo acquisto: su quale ruolo vi concentrereste?

Tevez, Pastore e Diamanti sono nomi che piacciono, incuriosiscono: niente da dire su forza, livello e spessore, ma al Milan serve altro. I tifosi, infatti, chiedono a gran voce l’acquisto di una centrale difensivo, affermato e da schierare titolare dall’anno prossimo al fianco o di Mexes o di Zapata. Un vero plebiscito, più del 50% dei voti.

Poi, ma con una percentuale nettamente inferiore, è stato chiesto l’arrivo di una mezz’ala sinistra: Montolivo non basta, Flamini e Muntari non convincono fino in fondo, Ambrosini non ha rinnovato e Nocerino è destinato a partire. Serve un centrocampista all’altezza, a costo di un sacrificio economico importante. L’unico. Qualche preferenza anche per portiere, regista e trequartista, ruoli che sono ancora alla ricerca di un vero padrone: tranne quello di Abbiati.

Dell’attacco quasi nessuna traccia, una minoranza schiacciante che con Balotelli ed El Sharawy non vede nessuna esigenza di intervento. Un messaggio chiaro che raccoglie diversi ed importanti consensi: per tornare competitivi bisogna partire dalla testa, non dalla coda.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl