Thiago Alcantara: "Verrei in Italia, ma solo per un motivo"

Thiago Alcantara: “Verrei in Italia, ma solo per un motivo…”


thiago alcantaraProtagonista assoluto della finale Italia-Spagna Under 21 di ieri, Thiago Alcantara è uno dei pezzi pregiati di questo mercato. Al Barcellona tra Iniesta, Fabregas e Xavi, anche per un talento come quello del centrocampista classe ’91, gli spazi sono davvero molto ristretti. Nella stagione appena conclusa ha trovato spazio, ma non nella misura e nella continuità che avrebbe voluto. Da Tito Vilanova, che ha incontrato prima di partire per Israele, non sono arrivate rassicurazioni su un impiego più costante: ecco perché Alcantara vorrebbe cambiare aria.

Stando alle sue parole però, la stellina spagnola, seguita molto da vicino dal Milan, non è interessata a sbarcare definitvamente in Italia: “Se un giorno tornerò in Italia? Sì, ma in barca, per farmi una vacanza“. E sarebbe un ritorno il suo visto che il figlio di Mazinho, è nato in provincia di Lecce. Belpaese nel destino, dal momento che anche il debutto con la maglia della nazionale maggiore spagnola è arrivato a Bari.

Sulla partita di ieri ha continuato: “Non segnavo una tripletta dai tempi dei Pulcini, per me è stata una grande emozione. Abbiamo battuto una grandissima squadra, la partita è stata meno facile di quanto dica il risultato. Ma noi siamo stati quasi perfetti lungo tutto l’arco dell’incontro”. Da Pep Guardiola con il suo Bayern Monaco al nuovo United targato Moyes: ora sono tutti pazzi per Thiago.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl