Lippi esalta Balotelli: “E’ un grande campione, farà la differenza. El Shaarawy, non mettiamogli pressione”

LIPPI ALLEGRIE’ sbarcato dall’altra parte del Globo per esportare il culto del calcio italiano in Cina, ma con un occhio è sembre vigile e attento agli affari di casa nostra. Marcello Lippi, dal maggio dello scorso anno nuovo allenatore del Guangzhou, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato di due attaccanti rossoneri che nella sua Nazionale, quella che alzò la coppa del Mondo in quella lontana notte di Berlino, forse sarebbero persino stati titolari: Balotelli? E’ un grande campione, colui che può fare la differenza nel Milan ma deve giocare tutto l’anno”.

“I rossoneri hanno una buona squadra e possono dire la loro, basta non mettere pressione a El Shaarawy, – continua Lippi -, che è un campioncino ma lo scorso anno ha disputato una prima parte di stagione da alieno”, come a dire: andiamoci piano, il ragazzo ha grandissime potenzialità ma deve essere lasciato crescere con tempo e pazienza. E probabilmente, adesso, dopo aver trascinato la squadra per i primi quattro mesi di stagione, le due cose mancano completamente al tifoso rossonero.

Intanto Mario Balotelli è stato pizzicato a Mykonos in vacanza. L’attaccante rossonero, in permesso fino al 24 luglio, si trova sulla celebre isola greca per gli ultimi giorni di relax prima dell’inizio della preparazione estiva di Milanello. Il tutto sotto l’attenta supervisione di Adriano Galliani: l’ad rossonero infatti è in costante contatto con il bomber milanista pronto a una nuova stagione.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy