L’ex Primavera Zigoni al Lecce, mentre Ganz va in prestito al Lumezzane: è ufficiale

zigoni_milan_primaveraOra è ufficiale: Gianmarco Zigoni è un giocatore del Lecce. Sul sito ufficiale del club salentino è apparsa la nota dove si dice che l’attaccante classe ’91 è stato acquisito a titolo temporaneo dal Milan. Il ragazzo andrà dunque a giocare nuovamente il campionato di Lega Pro Prima divisione dove l’anno scorso fece una grande finale di stagione nelle file dell’Avellino. Zigoni già da qualche giorno era in ritiro con la squadra allenata da Francesco Moriero, nell’attesa dell’ufficialità ora arrivata.

Le poche presenze ma con gol decisivi con l’Avellino avevano fatto presumere una nuova esperienza in serie B, dopo quella poco fortunata con la Pro Vercelli, o ad una fuga per cercare gloria all’estero invece settimana scorsa era arrivata direttamente dal suo agente Gabriele Savino la notizia che Gianmarco era già aggregato al Lecce e che avrebbe puntato alla promozione coi salentini nonostante avesse più che meritato l’esperienza nella serie cadetta con bianco-verdi campani in cui il giovane attaccante ha fatto molte cose buone.

A Lecce troverà un altro prodotto delle giovanili rossonere: Giacomo Beretta. Il quale dopo la positiva esperienza a Pavia ha deciso di affiancare Zigoni nella ricerca del tanto atteso ritorno in serie B dei salentini, solamente sfiorato l’anno scorso. I due ragazzi devono ancora dimostrare tutto e crescere ancora aspettando un’eventuale chiamata dalle serie superiori. Per i due la gavetta non è ancora finita.

Trova posto nel calcio professionistico anche Simone Andrea Ganz. Dopo gli anni di settore giovanile, il figlio di Maurizio, che era seguito anche da Como e Reggina, sceglie Lumezzane. I valgobbini sono pronti a perfezionare l’ingaggio del giocatore, con la formula dl prestito: Un fiore rossonero all’occhiello dei rossoblù del Lumezzane: dal Milan è arrivato con la formula del prestito l’attaccante classe 1993 Simone Andrea Ganz. Leader della Primavera rossonera (per la giovane punta 43 gol in 59 presenze) nel 2011 il figlio d’arte dell’ex bomber di Milan, Inter e Brescia Maurizio, ha anche esordito in Champions League andando a sostituire Robinho in una gara contro il Bate Borisov. Per il Lumezzane si tratta di un vero e proprio colpo di mercato visto che la società del presidente Renzo Cavagna è riuscito a superare per Ganz la concorrenza di parecchi club di serie B. Ganz ha già raggiunto i nuovi compagni e mister Marcolini nel ritiro di Borno.

Impostazioni privacy