CALCIOMERCATO/ Milan, un giovanissimo croato per il futuro rossonero: Stipe Perica

Stipe Perica SpazioMilan.itIn attesa che il mercato entri nel vivo e che le squadre più importanti calino gli assi, sono i piccoli nomi a fare notizia. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato sembrerebbe che il Milan sia fortemente interessato a Stipe Perica, giovanissimo attaccante croato che sta impressionando nel Mondiale Under 20 in Turchia. Sembrerebbe che Ariedo Braida si sia mosso in prima persona e avrebbe sondato il terreno attorno al giocatore che milita in Croazia nello Zadar. Per ora non ci sono conferme a riguardo, ma si dovrà attendere la conclusione del Mondiale per fare chiarezza sulla situazione.

Attaccante, classe 1995, è cresciuto calcisticamente nello Zadar, piccola squadra della città di Zara in Dalmazia. Ad inizio della stagione 2012-2013, nonostante la sua giovane età, viene aggregato alla prima squadra. Chiude la stagione con 20 presenze in campionato, 8 reti e la convocazione ai Mondiali di categoria in Turchia. Dopo qualche apparizione nelle nazionali minori, finalmente la prima rete: siglata nella partita del Mondiale contro la Nuova Zelanda, rete che ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori. La sua fisicità, relazionata alla giovane età, è un fattore davvero promettente: grazie alla sua altezza, 192cm, è molto abile nei colpi testa, ma più che come finalizzatore come uomo assist o torre per la seconda punta. Delle 8 reti segnate quest’anno, nessuna è stata realizzata di testa: a dimostrare quanto potenziale non sfruttato è nelle mani della piccola squadra croata.

Sulle sue tracce ci sarebbero anche l’Udinese e, dopo le recenti prestazioni, diverse squadre europee. Perica potrebbe essere un buon investimento per il Milan del futuro. In attesa di ricevere informazioni dallo Zadar, il Milan dovrà cercare di capire cosa è meglio per il giocatore: se aggregarlo alla prima squadra, se lasciarlo un anno a maturare nella Primavera o mandarlo in prestito per meglio ambientarsi in Italia e nel calcio italiano.

Impostazioni privacy