SPAZIO MILANELLO/ Stamattina lavoro di scarico, nel pomeriggio tattica con le sagome

milan allenamentoUPDATE (19.15): MILANO – Dopo l’allenamento questa mattina la squadra è tornata sul campo nel pomeriggio per una seduta tattica. Prima riscaldamento per tutti sul campo rialzato alle spalle della palestra poi subito esercitazioni tattiche con il pallone. A seguire i giocatori hanno svolto una breve seduta di stretching seguita da un lavoro dedicato al possesso e alla conduzione della palla. Al termine di questa fase ancora un’esercitazione tattica questa volta sfruttando anche le sagome piantate nel terreno di gioco al termine della quale Mister Massimiliano Allegri ha fatto svolgere alla squadra una partitella conclusiva di questa intensa seduta di lavoro pomeridiano.

I portieri hanno lavorato sul campo ribassato, oltre ad alcune esercitazioni sulle parate anche una fase tecnica indivuduale sui rinvii con i piedi. Riccardo Saponara ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo. Anche domani la squadra svolgerà una seduta di doppio allenamento alle 10.00 e alle 17.30.

 

La squadra è uscita dagli spogliatoi intorno alle 10.25 e ha raggiunto il pallone del Centro Sportivo rossonero per svolgere al coperto il primo allenamento in programma oggi, una seduta prettamente di scarico. Qui, dopo il discorso iniziale del mister, i giocatori hanno svolto un lavoro a terra con esercizi per gli addominali alti e bassi.

Dopo questa prima fase, la squadra è stata divisa in due gruppi: uno ha lavorato in palestra mentre il secondo composto da Abbiati, Amelia, Gabriel, Andrenacci, Boateng, Kingsley Boateng, Piccinocchi e Beretta ha svolto degli esercizi specifici per l’equilibrio e il bilanciamento prima di rientrare in palestra. A questo punto Niang, De Jong, Emanuelson e Petagna sono usciti per ultimare la sessione con le esercitazioni sull’equilibrio e il bilanciamento.

Sulley Muntari
 ha eseguito solo in parte questo lavoro per poi rientrare in palestra. Alle 17.30 il secondo allenamento col pallone.

(Fonte e foto interna Acmilan.com)

Impostazioni privacy