CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda Eriksen: le basi per l’affare

eriksenSembrava già un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen, invece ha declinato la proposta. Allora si è fatto sotto il Liverpool, meta graditissima al danese, ma l’accordo tra i due club non c’è ancora. Christian Eriksen è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato che vede coinvolto anche il Milan: sarebbe infatti proprio il 22enne dell’Ajax il colpo in canna di Adriano Galliani per regalare ad Allegri un centrocampista in grado di far fare quel salto di qualità alla rosa per puntare a traguardi berlusconiani. Il tutto, però, ruota attorna alla cessione di Boateng.

Se infatti la trattativa Robinho-Santos sembra essersi arenata definitivamente (il mercato in Brasile chiude il 20 luglio, ndr), ecco che l’ad rossonero starebbe sondando il campo per provare a piazzare Boateng: dalla sua cessione deriverebbero i fondi per arrivare ad Eriksen. Secondo quanto riporta Panorama, sul ghanese ci sarebbe il Galatasaray dell’amico Sneijder che già a gennaio si era fatto avanti. Ma il contratto del numero 10 rossonero scade nel giugno del 2015, per cui il tempo stringe: o si rinnova, o siamo ai saluti. Molto più probabile la seconda.

Nell’affare con l’Ajax per Eriksen potrebbe anche essere inserito Emanuelson per far calare il prezzo, fissato intorno ai 15 milioni. Ma l’asta con il Liverpool potrebbe far lievitare sensibilmente il prezzo. Ma sono proprio queste le operazione che l’imperatore del mercato, Adriano Galliani, predilige. Tempo al tempo.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy