Alla scoperta di Stefan Simic: tutto sul nuovo talento della Primavera di Inzaghi con un idolo blaugrana

SimicChi avrà storto il naso nel vedere uscire deluso Adriano Galliani dall’incontro col Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, dopo il mancato scambio Kucka-Niang non ha ancora capito come lavora l’ad rossonero. Tutto sotto traccia, lontano dalle fastidiose luci dei riflettori ma sempre sul pezzo. E così anche l’acquisto di un giovane difensore dal Grifone passa in secondo piano: chissà mai che Galliani (e il suo staff, ndr) abbia scovato un altro nuovo De Sciglio. E visti i tempi low cost con la prerogativa di costruirsi i giovani made in Milanello, ecco che Simic rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza. Ma andiamo alla scoperta del nuovo talento a disposizione della Primavera di mister Inzaghi.

Stefan Simic è un terzino destro classe ’95 con caratteristiche difensive: nasce infatti come difensore centrale, ma vista la grande facilità di corsa viene spostato sulla destra. E’ anche molto ben dotato fisicamente: 187 centrimetri fanno di lui un ottimo colpitore sulle palle alte. Nell’ultima stagione con la Primavera del Genoa ha collezionato 23 partite e un gol: un buon bottino in vista della stagione che sta per partire. Prima di arrivare in Italia nell’estate del 2012 per 500mila euro prelevato dalla società rossoblù, il giocatore dotato di doppio passaporto (ceco e croato) aveva giocato nello Slavia Praga conquistando le nazionali giovanili Under17 e 19, della quale è capitano: un riconoscimento importante sintomo della forte personalità del ragazzo.

Il Milan lo ha prelevato con la formula dello scambio: starà adesso alla società di Preziosi individuare nella Primavera rossonera la giusta contropartita che andrà a Genova. Si ispira a Gerard Piqué, ma a noi basta anche poco meno. Buona fortuna Stefan!

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy