SM VIDEO/ Allegri polemico: “Contento per il risultato, ma ci vuole rispetto per il mio lavoro. Magari mi dimetto”. Poi ritratta

allegri milan-psv (spaziomilan)E’ un Allegri col dente avvelenato, a Mediaset Premium c’è poca voglia di festeggiare per il bel risultato ottenuto: “Abbiamo passato il turno, giocheremo la Champions. Abbiamo chiuso il cerchio dello scorso anno. Il PSV è una squadra molto dotata tecnicamente, c’era un po’ di ansia di non arrivare al risultato nei ragazzi. I toni pre gara su di me? Magari domani mattina dò le dimissioni. Una battuta? Magari no, passo la notte e vedo. Questa sera sono abbastanza polemico, bisgona essere obiettivi: si pontifica da fuori, io invece ad una certa età mi metterò al lungo mare al Livorno”.

E ancora: “Ci vuole rispetto per il lavoro altrui, sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi, ma molto arrabbiato per il resto. Fortunatamente qualche volta i ragazzi vincono e mi danno soddisfazioni. Problemi da fuori o da dentro? Assolutamento da fuori, dentro c’è sintonia con società e giocatori. Io sento pontificare da fuori, vengano sulla mia panchina e facciano quello che ho fatto io. Parlo serenamente, perché ogni tanto bisogna mettere dei paletti. Quando smetterò, vicino ai 60 anni, farò cene, mangiate e buon vino invece di dire robe che a vlte fanno ridere. Sono molto contento per quello che hanno fatto i ragazzi, ci hanno regalato sia a me che al presidente, una bella serata. Grazie ai tifosi per averci sostenuto, però non parlo della partita oggi”.

Poi a Sky corregge e chiarisce: “Abbiamo concluso la stagione scorsa, era l’ultima partita per andare in Champions. Dimissioni? Ho fatto una battuta, anche se qualcuno ci godrebbe… Dopo una lunga cavalcata, godiamoci questa serata. Dobbiamo pensare al Cagliari. In tanti si divertono a scrivere, allora mi diverto anch’io. Da tre anni, anche dopo le amichevole, mi mettono sulla graticola, ma non lo sono mai stato”.

Ai microfoni di Milan Channel il tecnico toscano ha voluto elogiare i suoi ragazzi: “Sono contento innanzittutto perche i ragazzi hanno dato una bella risposta, chiudendo in questo modo la scorsa stagione. Dedichiamo la vittoria al presidente, sempre molto vicino alla squadra. E’ stato bello raggiungere questo traguardo, i ragazzi meritano gli elogi di tutti, è un gruppo giovane e pieno di valori che ogni tanto sbanda e quindi va rimesso in carreggiata”.

Queste, infine, le dichiarazioni rilasciate nella mixed-zone di San Siro alla presenza dei microfoni di SpazioMilan.it

Altre considerazioni sono arrivate dalla conferenza stampa post-gara.

Impostazioni privacy