CALCIOMERCATO/ Milan, Honda utile per far crescere Saponara. Intanto il giapponese è pronto a decurtarsi l’ingaggio – UPDATE/ Il fratello-agente: “In settimana…”

SaponaraUPDATE (14.21): In esclusiva per Tuttomercatoweb.com, il fratello-agente di Honda ha parlato della trattativa in corso con il Milan: “Tutto dipende dai club, solo da loro. Non devo parlare nuovamente col CSKA, sapranno già com’è vista la situazione da parte del calciatore. Sarà una settimana molto, molto importante. Il Milan vedrà il CSKA, entro il week-end ci saranno novità. Keisuke? E’ tranquillo. La speranza di portarlo a Milano adesso c’è, però non ci resta che attendere”.

Capitolo Honda: anche oggi piovono aggiornamenti. Dove eravamo rimasti? Ah sì, eravamo fermi sempre allo stesso punto, all’attesa del momento decisivo. L’interesse del Milan è noto, idem la volontà del giocatore, ma il CSKA, come sempre accade in queste situazioni, non abbassa le sue pretese, cercando di approfittare delle circostanze per monetizzare il più possibile.

Oggi, forse, qualcosa si sta muovendo. Su Tuttosport (e non solo) troviamo un’indiscrezione importante sul giapponese che, infatti, pare sia disposto a decurtarsi l’ingaggio di 250 mila euro annui, in modo da dare al Milan la possibilità di alzare l’offerta per il cartellino del giocatore da 3 a 4-4.5 milioni di euro. Il Corriere della Sera, invece, rivela un altro dei motivi per cui Adriano Galliani vuole portare Honda a Milano: togliere pressione a Saponara, che così verrebbe inserito gradualmente nelle dinamiche della squadra e potrebbe crescere senza troppi riflettori puntati addosso.

L’amministratore rossonero, al termine della gara contro il Chelsea, a chi gli ha chiesto di Honda, ha risposto così: “Noi siamo sereni. Non possiamo strappare i giocatori a chi non li vuole vendere. Se non li vendono, aspetteremo con pazienza”. Sperando che la pazienza non finisca…

(Foto interna: acmilan.com)

Impostazioni privacy