Le amichevoli d’estate emettono il verdetto: lampi di vero Faraone

el shaarawy milan-torino (spaziomilan)Sono solo amichevoli estive e, per lo più, giocate in un momento in cui, complice la preparazione ed i carichi di lavoro, le gambe sono imballate e la tenuta fisica ne risente. Ma, spesso e volentieri, questi match servono agli allenatori per avere indicazioni importanti dai proprio giocatori in vista della nuova stagione ufficiale. La partita contro il Manchester City, della settimana scorsa ad esempio, ha fatto ritrovare il gol dopo cinque mesi a Stephan El Shaarawy.

Ieri, poi, nella sconfitta per 2-0 contro il Chelsea di Mourinho, il Faraone ha mostrato ancora dei segnali positivi, dei piccoli passi in avanti. Almeno dal punto di vista fisico, infatti, il calciatore ha fatto vedere di esserci e di aver (ri)trovato il passo giusto. La sua progressione e i suoi scatti stanno pian piano tornando ad essere quelli dei primi mesi della stagione scorsa. Anche la sua intesa, di cui si continua a parlare tantissimo, con Balotelli sembra essere migliorata.

Stanotte è stato ancora schierato da attaccante esterno, partendo alla sinistra di SuperMario e non ancora alle sue spalle, come la classica seconda punta. Partendo dal diktat del Presidente Silvio Berlusconi e dalle ultime dichiarazioni di Allegri, quest’anno il numero 92 rossonero dovrebbe partire a grandi linee dietro la prima punta. Staremo a vedere, ma intanto i segnali di crescita sono chiari ed inequivocabili e fanno ben sperare tutti quelli che sognano di rivedere El 92 agli albori di fine 2012.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy