Alessandro Sciacca in: “Un mercato che stenta a decollare”

SpazioMilan ha aperto una nuova rubrica dedicata alle parole, ai ricordi, alle testimonianze dei tifosi rossoneri che, a loro modo, possono scrivere, ripercorrere e raccontare il “loro” Milan. Potete inviare la vostra mail a redazione@spaziomilan.it o lasciare un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Indicateci il vostro nick su Twitter e saprete quando il vostro messaggio sarà pubblicato!

galliani 5UN MERCATO CHE STENTA A DECOLLARE

Buongiorno amici di SpazioMilan, seguo quotidianamente il vostro sito, sempre aggiornato.
Ormai è una nostra abitudine trascorrere, con delusione e sconforto, tutte le estati di calciomercato tra i “Mister X” e i “se non parte nessuno, non arriva nessuno”, mentre le rivali portano a casa i vari Tevez, Strootman, Ogbonna, Gomez…

Io sono sempre fiducioso, convinto che questa dirigenza possa portarci ancora una volta sul tetto del mondo. Siamo a metà luglio e abbiamo comprato solamente Poli, Saponara e Vergara: giocatori bravi e di prospettiva senza dubbio, ma che non possono ancora farci fare quel salto di qualità che ci riporterebbe a vincere qualche titolo importante, degno di questa società.

Dobbiamo vendere! E’ questa la chiave del mercato, siamo forse l’unica società al mondo che deve rispettare questo famoso Fair Play Finanziario (mentre tutti gli altri spendono milioni e milioni di euro).

Abbiamo bisogno del miglior Galliani degli ultimi 20 anni, non un Galliani che compra i vari Traorè, Onyewu o Taiwo (giusto per fare 3 nomi) solo perché svincolati, che poi non riusciamo più a vendere perché non li vuole nessuno. Abbiamo bisogno di un Galliani che faccia decollare una volta per tutte il mercato rossonero! Le risorse e le basi per far bene ci sono tutte… Bisogna far cassa innanzitutto! Fare un ulteriore sforzo economico per liberarsi dal pesante ingaggio di Robinho (4-5 Milioni), abbassare leggermente le pretese per Boateng (10 milioni, non di meno altrimenti lo teniamo volentieri) e riuscire a vendere Traorè, Antonini, Emanuelson e Zaccardo (riuscendo a racimolare 7-8 Milioni). Proporrei subito all’Inter lo scambio tra Nocerino (gradito molto da Mazzarri) e Ranocchia (con un conguaglio economico di 5-6 Milioni).

Difesa sistemata con Ranocchia, Mexes, Zapata, Vergara e Bonera (che può anche fare il terzino destro all’occorrenza). Sulle fasce siamo ben coperti con Abate, De Sciglio, Constant. Per il reparto offensivo, comprando Honda e Ljacic, siamo più che coperti (non dimentichiamoci che a gennaio abbiamo comprato Balotelli).

Poi concentrerei tutte le risorse (comprese le possibili entrate dalla qualificazione in Champions) per comprare un centrocampista che possa farci fare il salto di qualità definitivo (perché farci sfuggire Strootman e Thiago Alcantara?!?). Io, a questo punto, proverei a comprare Fabregas in rotta con Barcellona, o Hernanes della Lazio.

La parola passa ora al Dott. Galliani, sperando che riesca a far decollare veramente un mercato fino a questo momento deludente e privo di idee.

Alessandro Sciacca

Impostazioni privacy