Statistiche PSV - Milan-PSV. Le statistiche della gara di San Siro

Milan-PSV, gli olandesi mai a segno a San Siro. Attenzione, però: non pareggiano da 10 partite europee


Statistiche PSVGuardare le statistiche piace sempre un po’ a tutti. Soprattutto quando queste danno speranze che poi sul campo non per forza si realizzano. Tuttavia è bene ricordare i dati degli ultimi anni che ci possono dare qualche indicazione interessante per analizzare la cruciale sfida di Champions League che attende Milan e PSV. Il preliminare di Champions potrebbe far decollare stagione e mercato rossonero, per questo in via Turati si attendono il massimo dalla squadra.

I numeri sembrano sorriderci. Il dato più eclatante è quello che gli olandesi di Eindhoven non sono mai riusciti ad andare in rete al Meazza. In tre sfide contro il diavolo i Boeren non hanno mai vinto né mai sono riusciti a trafiggere la porta: nella Champions 92-93, all’ultima giornata del girone, il diavolo vinse 2-0; nella semifinale del 2004-2005 a San Siro ci imponemmo ancora per 2-0, per poi andare a rischiare al Philipp Stadium ma riuscendo comunque a raggiungere la sciagurata finale di Istanbul; infine l’anno seguente le due squadre si ritrovarono nel gruppo E nella fase a gironi, quella volta a Milano finì 0-0.

Sembra proprio una maledizione per il PSV venire a giocare a San Siro, tanto che se si guarda pure alle sfide coi cugini anche in quell’occasione vediamo che nella fase a gironi della Champions 2007-2008 i nerazzurri si imposero per 2-0. C’è però da ricordare un dato a favore del PSV: i biancorossi non pareggiano in trasferta da ben 10 partite. Pare che la cabala domani non accetterà compromessi: deve uscirne un vincitore certo.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl