Albertosi avvisa il Milan: “Se gioca come a Verona, il Cagliari può batterlo domenica”

AlbertosiLa seconda giornata di campionato vedrà il Milan impegnato a San Siro contro il Cagliari di Diego Lopez, vincitore al debutto contro l’Atalanta. Proprio sulla partita di domenica prossima, il portale CagliariNews24.com ha intervistato Enrico Albertosi, leggendario portiere degli anni ’60 e ’70 ex di entrambe le squadre.

Gli viene subito chiesto un parere sul passo falso del Milan a Verona: “Anche l’anno scorso ha avuto un inizio disastroso, ma speravo che quest’anno partisse meglio visto che ha fatto una preparazione diversa per via del play off di Champions League. Martedì scorso a Eindhoven, il Milan non mi era dispiaciuto mentre sabato dopo quindici-venti minuti mi sembrava una squadra di Serie C, non una di A e che deve affrontare la Champions. Se il Milan giocherà come a Verona, credo che il Cagliari possa sicuramente vincere a San Siro”. Ora però bisognerà concentrarsi sulla sfida di mercoledì contro il PSV, sulla quale potrebbe avere qualche ripercussione il match del Bentegodi: “Forse prima della partitama una volta in campo i giocatori pensano solo a giocare e così il ko di Verona passa in secondo piano. Spero che il Milan riesca a superare il play off e ad andare in Champions. Poi si vedrà”. 

Il doppio ex chiude l’intervista con un pronostico sulla sfida di domenica tra meneghini e sardi: “E’ sempre difficile fare un pronostico, però il Cagliari è una squadra in cui vanno o tutti avanti o tutti indietro. Non ha paura di attaccare, anche ieri contro l’Atalanta attaccavano in quattro-cinque giocatori. Nonostante lo svantaggio, sono stati bravi a ribaltare il punteggio in pochi minuti. E’ una formazione da prendere con le molle. Ripeto, se il Milan gioca come a Verona, non vince“.

Impostazioni privacy