St. James’ Park teatro di Newcastle United XI contro Milan Glorie per l’addio al calcio di Steve Harp

Newcastle MilanIl prossimo 11 Settembre il St. James’ Park di Newcastle si trasformerà nel luogo culto di tutti gli amanti del calcio. Infatti, per l’addio al calcio di Steve Harper, storico portiere del Newcastle United con all’attivo 199 presenze con i magpies e un’esperienza ventennale in rosa, è stata organizzata un amichevole di lusso tra il Newcastle United XI e il Milan Glorie. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a ben tre fondazioni benefiche, una delle quali è la onlus di sir Bobby Robson.

Tra le fila delle leggende inglesi, oltre ad Harper in porta, ovviamente, è attesa la presenza di star bianconere come Faustino Aspirilla, Rob Lee e Les Ferdinand. Inoltre, non poteva certo mancare l’icona del Newcastle United: Alan Shearer. Nella rosa del Milan Glorie invece figurano nomi come Andriy Shevchenko, Franco Baresi e Paolo Maldini. Lo storico numero 6 rossonero ha dichiarato: Sono molto felice della possibilità di scendere in campo col Milan Glorie contro le leggende del Newcastle in uno stadio cosi famoso. Conosco la passione dei tifosi del Newcastle, la storia del club e l’amore profondo della città per la squadra e auguro ad Harper e ai tifosi di godersi una magnifica serata“.

Harper dal canto suo è felicissimo di poter contribuire con una partita di lusso a dare una mano ai bambini del Great North Children’s Hospital, alla Bobby Robson Foundation e alla Newcastle United Foundation. In più si compiace della risposta positiva che gli hanno dato grandissimi giocatori del calcio mondiale: Saremo privilegiati nel vedere alcuni dei più grandi nomi ad aver giocato a questo sport. Se si componesse l’undici migliore di sempre sicuramente Paolo Maldini e Franco Baresi sarebbero in quello di moltissime persone. Avere al St. James’ Park quel Milan, icona con cui sono cresciuto vedendolo giocare, è fantastico“.

Impostazioni privacy