Vergara salterà la tournée americana a causa dell’infortunio alla spalla subito in Audi Cup

VergaraBrutta tegola in casa Milan e soprattutto per la difesa rossonera. Jherson Vergara salterà la tournée americana e tornerà a Milanello per farsi curare dallo staff medico di Milan Lab. Durante la partita di ieri di Audi Cup contro il San Paolo è stato sostituto durante l’intervallo a causa di un infortunio alla spalla. All’Allianz Arena di Monaco è andata in scena la finale per il terzo posto del torneo organizzato dalla nota casa automobilistica tedesca a sole ventiquattro ore dalla semifinale contro il Manchester City.

Il difensore centrale colombiano, contro gli inglesi, non ha di certo brillato: si è mostrato impacciato e insicuro forse a causa dell’emozione per il debutto, allo scarso feeling con i nuovi compagni e allo spessore degli avversari. Ieri sera contro il San Paolo, dopo un inizio difficile, ha fatto vedere delle buone cose. Accanto a Pacifico ha giocato una partita ordinata e attenta, a sprazzi è emersa anche la sua personalità: un paio di buoni recuperi e un tiro pericoloso dalla distanza. Davvero un peccato per l’infortunio, visto che il primo tempo si era chiuso in un netto crescendo.

Vergara tornerà a Milano per recuperare dallo stop forzato; perdere la preparazione negli Stati Uniti significa perdere minuti preziosi in campo e soprattutto momenti d’unione assieme ai nuovi compagni. Sarebbe stata l’occasione migliore per migliorare i rapporti, far nascere delle amicizie e magari favorire la complicità durante le partite. Negli USA si unirà al gruppo Silvestre, l’inserimento dell’ex nerazzurro sarà importante per l’equilibrio della difesa e per dare fiato ai pochi difensori aggregati alla squadra. L’infortunio del colombiano è ancora da valutare, se fosse più lungo del previsto, il Milan sarà costretto a cercare un’alternativa sul mercato.

(Foto interna: AcMilan.com)

Impostazioni privacy