Vergara salterà la tournée americana a causa dell’infortunio alla spalla subito in Audi Cup

Vergara salterà la tournée americana a causa dell’infortunio alla spalla subito in Audi Cup


VergaraBrutta tegola in casa Milan e soprattutto per la difesa rossonera. Jherson Vergara salterà la tournée americana e tornerà a Milanello per farsi curare dallo staff medico di Milan Lab. Durante la partita di ieri di Audi Cup contro il San Paolo è stato sostituto durante l’intervallo a causa di un infortunio alla spalla. All’Allianz Arena di Monaco è andata in scena la finale per il terzo posto del torneo organizzato dalla nota casa automobilistica tedesca a sole ventiquattro ore dalla semifinale contro il Manchester City.

Il difensore centrale colombiano, contro gli inglesi, non ha di certo brillato: si è mostrato impacciato e insicuro forse a causa dell’emozione per il debutto, allo scarso feeling con i nuovi compagni e allo spessore degli avversari. Ieri sera contro il San Paolo, dopo un inizio difficile, ha fatto vedere delle buone cose. Accanto a Pacifico ha giocato una partita ordinata e attenta, a sprazzi è emersa anche la sua personalità: un paio di buoni recuperi e un tiro pericoloso dalla distanza. Davvero un peccato per l’infortunio, visto che il primo tempo si era chiuso in un netto crescendo.

Vergara tornerà a Milano per recuperare dallo stop forzato; perdere la preparazione negli Stati Uniti significa perdere minuti preziosi in campo e soprattutto momenti d’unione assieme ai nuovi compagni. Sarebbe stata l’occasione migliore per migliorare i rapporti, far nascere delle amicizie e magari favorire la complicità durante le partite. Negli USA si unirà al gruppo Silvestre, l’inserimento dell’ex nerazzurro sarà importante per l’equilibrio della difesa e per dare fiato ai pochi difensori aggregati alla squadra. L’infortunio del colombiano è ancora da valutare, se fosse più lungo del previsto, il Milan sarà costretto a cercare un’alternativa sul mercato.

(Foto interna: AcMilan.com)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl