Abate: “Grande primo tempo, fase difensiva da rivedere”

Bologna vs MilanPrimo gol rossonero per un punto che a Bologna, per come si era messa, non va malissimo. Ai microfoni di Mediaset Premium c’è Ignazio Abate: “Abbiamo un grandissimo cuore. E’ stato un grande primo tempo con 2-3 disattenzioni. La squadra crea tantissimo, serve la solidità poi i risultati arriveranno. Dobbiamo lavorare ancora di più”.

E ancora: “Davvero un grande primo tempo, con palle gol micidiali, avermmo potuto essere 3 a 0. Fase offensiva in cui il pallone non entra? No, quando facciamo qualche ingenuità subiamo e in questo periodo paghiamo tutto. Dobbiamo migliorare nelle disattenzioni difensive”.

Queste le sue parole a Milan Channel: “Sono momenti in cui dobbiamo alzare l’asticella dell’attenzione e della cattiveria. Dobbiamo lavorare di più, cercare solidità in fase difensiva perché appena c’è disattenzione prendiamo gol. Questa squadra però ha tanti pregi perché lotta fino alla fine e non è un caso. Abbiamo preso contropiedi che vanno evitati, dobbiamo essere bravi quando attacchiamo a fare anche la fase difensiva. La squadra c’è, è viva, ci sono episodi che vanno male e un po’ ci mettiamo del nostro, ma abbiamo spirito e cuore e se sistemiamo alcune cose possiamo fare un bel campionato”. 

Impostazioni privacy