Calandra (ag. FIFA): “Matri ha bisogno di tempo per mostrare le sue qualità. Balotelli? Deve solo calmarsi”

robinho milan-samp (spaziomilan)Ancora troppe chiacchiere in casa Milan. Troppi intoppi, troppe poche certezze. E cosa ancor più allarmante si sta diffondendo il feroce demone della sfiducia fra i componenti di una rosa che sembrava pronta ad affrontare la nuova stagione a testa alta. I tifosi, da parte loro, sono indispettiti per le deludenti prestazioni di una squadra incapace di reagire. La curva storce il naso per Matri, ancora in ombra e troppo insicuro. Bene invece Robinho. Tenere il brasiliano potrebbe essersi rivelata una delle scelte migliori della discutibile stagione di calciomercato estivo. Altro enorme interrogativo riguarda il futuro di Balotelli con la maglia rossonera, quale sorte accompagnerà il rapporto fra SuperMario e il Milan?

Per parlare di tutto questo ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA Giuseppe Calandra: “Matri per ora non ha convinto, ma è ingiusto giudicare il calciatore ex-Juventus in queste prime partite. Anche lui avrà giustamente bisogno di tempo per poter dare il meglio delle proprie qualità. Mi sembra anche normale come situazione, il valore di Matri lo conosciamo così come lo conosce Allegri. Per l’allenatore invece un sorriso arriva da Robinho, il giocatore vuole conquistarsi un posto ai Mondiali e per questo sta cercando in tutti i modi di prendersi un posto da titolare nel Milan.

Immancabile la domanda sul caso Balotelli: “Andare via per finire dove? In Inghilterra c’è già stato ed ha avuto problemi, in Italia non potrebbe rimanere in qualche altra squadra. Secondo me deve solo calmarsi e stare tranquillo.Cambiando reparto non c’è un problema di qualità difensiva, io credo che anche alla difesa del Milan bisogna dare tempo per trovare la giusta alchimia.Quindi considerando tutto questo credo che Allegri abbia fatto un grande lavoro e sono sicuro che troverà il rimedio per uscire fuori da questa situazione“.

Impostazioni privacy