CALCIOMERCATO/ Milan, sempre più insistenti le voci inglesi su Niang

niang 2 (spaziomilan)Gli arrivi di Matri e Kakà, la concorrenza in attacco con El Shaarawy, Balotelli e Robinho, il cambio di modulo e l’esclusione dalla Champions: non deve aver passato giorni tranquilli il giovane Niang, semi-rivelazione lo scorso anno, lanciato da Allegri nel 4-3-3 tutto creste ed under 23. Ha sempre manifestato la sua voglia di rendersi utile alla squadra, di dimostrare il suo valore. Ad oggi, dall’inizio della stagione, ha giocato titolare a Verona per 63’ ed è entrato in partita in corso contro il Napoli.

Dall’Inghilterra cominciano a circolare voci circa il possibile interessamento nei suoi confronti di due top club, entrambi londinesi: il Tottenham e l’Arsenal. Soprattutto quest’ultimo potrebbe essere in pole position, vuoi perché è un club che da sempre punta sui giovani, vuoi perché in panchina c’è un certo Arsène Wenger, capace di lanciare calciatori divenuti poi top player. Le voci in questione vengono dal quotidiano inglese Metro, secondo il quale si prospetta un derby per accaparrarsi le prestazioni del giovane attaccante rossonero.

Intanto, prima del prossimo calciomercato invernale, ci sono da giocare molte partite e già la prossima, a Bologna, potrebbe vedere fra i protagonisti proprio Niang, in ballottaggio per un posto da titolare con Birsa, stando alle parole di Allegri nella conferenza stampa pre-gara: “L’attacco? Dovrò valutare, sicuramente giocherà uno tra Birsa e Niang”.

Impostazioni privacy