Milan-Napoli, probabili formazioni: Binho dietro le punte, torna Abate

abate milan-cagliari (spaziomilan)Grandissimo appuntamento domani sera alle 20.45 a San Siro per la quarta giornata della Serie A Tim. I riflettori del Meazza si accenderanno per ospitare un Milan-Napoli che si preannuncia scintillante. I rossoneri arrivano dalla confortante vittoria in Champions contro il Celtic ma continuano ad avere non pochi problemi sia a livello di indisponibili, che di gioco e condizione fisica. Di fronte, invece, la squadra di Rafa Benitez è lanciatissima. Primo posto, punteggio pieno in campionato ed esordio da sogno in Champions, con la convincente vittoria nell’esordio di Champions contro i vicecampioni del Borussia Dortmund. I partenopei non vincono in casa del Diavolo da 28 anni e forse per la prima volta partono davvero con i favori del pronostico.

Allegri rispetto alla gara europea di mercoledì recupera Abate, Poli (a pieno regime) e Niang, ma deve rinunciare ancora a Saponara che non è a posto fisicamente. Quindi, con la lista degli indisponibili che resta chilometrica, dovrebbero esserci tre o quattro cambi rispetto alla gara di Champions. L’unico ballottaggio resta quello fra Constant ed Emanuelson che, tanto per cambiare, si giocano il posto sulla corsia esterna di difesa. Il primo sembra leggermente favorito e dovrebbe completare un reparto che per il resto sarà composto da Abbiati, Abate, Mexes e Zapata. A centrocampo Poli prende il posto di Nocerino e giocherà dal 1′ insieme a De Jong e Poli. Davanti Matri e Balotelli dovrebbero essere assistiti da Robinho che agirà alle loro spalle.

Benitez ha tutti a disposizione e dovrebbe ricorrere a gran parte dell’undici titolare che ha battuto mercoledì sera il Borussia Dortmund nella splendida notte di Champions. Gli unici dubbi riguardano Britos, Inler ed Insigne, che si giocano il posto rispettivamente con Cannavaro, Dzemaili e Pandev. Il 4-2-3-1 dell’ex tecnico di Liverpool e Chelsea, comunque, non si dovrebbe discostare troppo da questo: Reina; Maggio, Albiol, Cannavaro, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Impostazioni privacy