Taibi: “Allegri dimostra di essere grande. E il Milan…”

Parole Taibi(spaziomilan)Alla fine qualcuno che prende le difese di Massimiliano Allegri c’è. Esiste chi vede, nei ’90 minuti fatti più di ombre che di luci, l’intelligenza tattica del mister toscano. Eppure il Milan delle riserve non ha brillato né per efficacia, tanto meno per ordine tattico: tant’è che i gol sono arrivati su due situazioni fortuite non dipese esclusivamente dalle nostre abilità. Ma a qualcuno piace così.

Il primo a prendere le difese di Allegri è un ex numero 1 rossonero: Massimo Taibi. In esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha dichiarato infatti tutta la sua soddisfazione per l gara con gli scozzesi: “Ha vinto una grande squadra, dove mancavano dieci giocatori, ma questo Allegri non lo dirà mai”. Per orgoglio o per umiltà non si capisce, fatto sta che Taibi continua a tessere lodi: Ha dimostrato di essere un grande tecnico perché, e lo dico con profondo rispetto, le riserve non sono all’altezza dei titolarissimi e non era facile sostituirli. Sfido chiunque a fare una gara decente col Celtic con una squadra praticamente in meno, è stata una prova di forza sia del Milan che di Allegri”.

Forse è meglio non sfidare nessuno, perché di questi tempi un Montella qualsiasi potrebbe dichiarare che anche la sua squadra decimata avrebbe vinto contro questo Celtic da trasferta. Vorrei, infine, recuperare e fare mia una frase sentita mercoledì da Rafa Benitez che, nonostante domenica sarà nostro avversario, vale comunque la pena ascoltare: i vincitori si vedono solo alla fine, e questa era solo la prima partita. Una vittoria all’inizio fa sicuramente bene, ma la strada verso la vera vittoria è ancora molto, molto lunga.

Impostazioni privacy