Thiago Silva: “Il Barcellona mi offriva meno: per questo gli ho detto due volte no”

thiago silva psgE’ un Thiago Silva più sereno e soddisfatto che mai quello che, dalle colonne del Guardian, parla della sua vita e della sua esperienza di calciatore al PSG: “Sì, sono felice a Parigi: quando sono arrivato l’anno scorso, a dire il vero, non era così. Era molto diversa da Milano. Ora, però, ho capito quanto sono importante sia dentro, che fuori dal campo per la squadra e per il collettivo. I francesi, se non altro, sembrano anche un po’ più tranquilli e rilassati rispetto agli italiani in alcune situazioni”.

Sul doppio, sofferto no al Barcellona, invece, l’ex difensore del Milan afferma: “E ‘stata una decisione difficile, non lo nego. Li ho sempre ammirati fin da quando ero un ragazzino e non è un segreto per nessuno che io abbia sempre voluto giocare per il Barcellona. La vita, però, è fatta di decisioni difficili, che spesso e volentieri non vanno d’accordo con i sogni. Ho sentito gente dire che penso solo ai soldi, ma a volte vi dimenticate che abbiamo famiglie da sfamare. Perché dovrei accettare di guadagnare meno per giocare nel Barcellona? Perché devono sempre essere i giocatori quelli disposti a sacrificarsi? Non dimentichiamo, poi, che il PSG mi ha offerto anche l’occasione per una nuova sfida”.

Sui rapporti con Leonardo e Blanc, Thiago dice: “Leo mi aveva convinto ad andare a Milano e la sua influenza mi ha aiutato molto anche nella scelta di Parigi. Laurent, nonostante abbia giocato nell’Inter, con me parla solo francese. Sono anche ambasciatore del PSG, infatti sto cercando di imparare la loro lingua il più in fretta possibile, nonostante per me l’italiano sia più facile”.

Qualche parola, infine, sulla caratura del campionato francese: “La Ligue 1 è molto più difficile e di livello di quanto la gente pensi. Il presidente, poi, sogna la Champions League. Io, dal canto mio, sono consapevole degli investimenti fatti dal club e penso che potremo fare meglio della scorsa stagione”.

Impostazioni privacy