Albertosi%3A+%E2%80%9CIl+Milan+subisce+molte+reti%3F+Abbiati+ha+il+50%25+delle+responsabilit%C3%A0%2C+il+restante++50%25+%C3%A8+a+carico+della+difesa%E2%80%9D
spaziomilanit
/2013/10/albertosi_milan_responsabilita_abbiati/amp/

Albertosi: “Il Milan subisce molte reti? Abbiati ha il 50% delle responsabilità, il restante 50% è a carico della difesa”

albertosi milanIn questo inizio di stagione i numeri parlano chiaro: il Milan soffre molto in difesa soprattutto su palla inattiva. Anche i colpi di testa non sono tra i preferiti dei difensori rossoneri, lo testimonia il fatto che delle dodici reti subite ben sei sono state messe a segno di testa. Se per la difesa non è un bel momento, tra i pali va anche peggio: tutti i riflettori sono puntati su Cristian Abbiati. Enrico “Ricky” Albertosi, sulle pagine di Libero, ha espresso il suo parere sul portiere e su tutto il reparto arretrato del Milan. Chi meglio di lui? Grande portiere, ex rossonero e protagonista dello scudetto della stella. Ecco le dichiarazioni:

Abbiati ha le sue responsabilità. Ultimamente esce poco dalla porta e a volte non esce proprio. Anche martedì in occasione del goal dell’Ajax ha sbagliato, è rimasto fermo sulla linea di porta. In questo modo non va bene. A noi insegnavano che sui calci d’angolo si deve stare due metri più avanti: ogni pallone che entra nell’area piccola deve essere preda del portiere. Non è tutta colpa sua: almeno per il 50% è responsabilità anche della difesa, che sia schierata ad uomo o a zona: se salta un ingranaggio, salta il meccanismo. Il numero uno rossonero non è affatto vecchio, il Milan non ha bisogno di un altro portiere. Io non posso seguire i suoi allenamenti durante la settimana, quindi non ho idea di come si alleni. A vederlo giocare sembra che qualche infortunio ne abbia compromesso i riflessi. Mi aspetto una grande reazione. Le mie migliori stagioni al Milan sono state le ultime tre. Ho vinto anche uno Scudetto, ed ero più vecchio di lui“.

This post was last modified on 4 Ottobre 2013 - 00:21

Share
Published by
redazione