Allegri in conferenza: “Gabriel è solo all’inizio, piena fiducia anche in Amelia. Kakà straordinario. Col Barcellona proveremo a vincere”

Allegri (Spaziomilan)Bella vittoria contro una squadra difficile da affrontare, che ti fa giocare male e veloce nelle ripartenze. Abbiamo concesso poco o niente all’Udinese, bene così. Nel primo tempo abbiamo forse creato un po’ poco, nel secondo c’è stato il giusto atteggiamento per vincere. Gabriel ha grandi qualità, può diventare fortissimo, ma Abbiati può ancora fare tanto; così come Amelia. Stasera ho scelto Gabriel perché ho piena fiducia in questo ragazzo, purtroppo non ci sarà in Champions perché non sapevamo quando avrebbe recuperato dall’infortunio. Ci sarà Amelia, che è un grande professionista e farà bene col Barcellona. Birsa sta facendo ottime cose, è entrato in punta di piedi e ha già deciso due partite. Kakà dal primo minuto con il Barcellona? Dovrò valutare bene, oggi è entrato bene come ha fatto Niang: ha sbagliato ma tirato tantissimo. Kakà è straordinario, va recuperato: stasera ha aiutato psicologicamente la squadra, aumentando il tasso di qualità. Positivo anche Nocerino, chi è entrato ha avuto il giusto atteggiamento“.

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha presenziato e commentato in conferenza stampa a San Siro il prezioso successo ottenuto dai rossoneri contro l’Udinese in campionato (1 a 0, Birsa). Ecco le sue parole.

E ancora: “Il calcio è un gioco di squadra, difficile vincere se non c’è il gruppo. Siamo stati attenti, era arrivato il momento di assumersi le proprie responsabilità: sono contrario ai ritiri, ma era necessario. Ci siamo aiutati a vicenda e difeso con ordine: avanti così. L’Udinese non ha giocato male, anzi. Con la Juventus siamo stati disattenti e marcato male: lì abbiamo capito che così non andava bene, che serviva altro per ottenere i risultati. Silvestre mi è piaciuto, ha avuto personalità: abbiamo ritrovato un giocatore affidabile. Speriamo di recuperare tutti i giocatori, Balotelli compreso, ma col Barcellona sono sicuro che faremo grandi cose, anche se sarà quasi impossibile batterli. Avere tutti a disposizione ci manca, permetterebbe di avere più ricambi e soprattutto competizione. Muntari è uscito per crampi, Zapata non era nelle migliori condizioni. Stimo Gabriel, è un giovane promettente: ripeto, credo nelle sue doti e anche in quelle di Amelia. Martedì cercheremo di prendere i 3 punti, vincendo saremmo praticamente qualificati: speriamo sia una bella serata“.

Impostazioni privacy