CALCIOMERCATO%2F+Milan%2C+per+gennaio+qualche+giocatore+ha+gi%C3%A0+le+valigie+pronte
spaziomilanit
/2013/10/calciomercato-milan-gennaio-qualche-giocatore-ha-gia-le-valigie-pronte/amp/

CALCIOMERCATO/ Milan, per gennaio qualche giocatore ha già le valigie pronte

Il mercato di gennaio dista poco più di tre mesi, ma gli addetti ai lavori staranno già sondando il terreno per “rimediare”  a quanto (non) fatto durante l’estate o per sfoltire eventuali rose troppo ampie. In questo senso anche il Milan potrebbe lasciar partire qualche elemento, condizione senza la quale non verrebbero fatti acquisti.

Secondo i media nostrani sono tre gli elementi della rosa rossonera che potrebbero trovare una nuova sistemazione; stando alle indiscrezioni raccolte da ilsussidiario.net, Urby Emanuelson ed Antonio Nocerino sarebbero i sacrificati da mister Allegri, che, non a caso, li ha utilizzati con il contagocce in questa prima parte di stagione. L’olandese non è contento del fatto che il tecnico livornese lo utilizzi in tanti ruoli differenti, ma nonostante questo sta cercando di impegnarsi con la massima abnegazione per non deludere tifosi e società. Col rientro di De Sciglio, tuttavia, Urby verrebbe relegato a terza scelta nel ruolo di terzino sinistro e, dunque, a gennaio potrebbe fare le valigie come avvenne lo scorso anno al Fulham. Difficile che possa tornare a Craven Cottage, ma si farà di tutto per cederlo a titolo definitivo. Anche Antonio Nocerino ha le valigie pronte, dopo tre anni all’ombra della Madonnina, il primo dei quali giocato in maniera eccezionale, ma seguito da due annate a dir poco grigie; in estate si era parlato a lungo di uno scambio con Kuzmanovic dell’Inter, ma poi non se ne fece più nulla. Walter Mazzarri, però, non ha certo smesso di ammirare il napoletano e quindi non è escluso che il mancato salto estivo del Naviglio avvenga con i climi più rigidi di gennaio, molto difficile, però che di mezzo c’entri anche il serbo ex Fiorentina.

Il terzo nome in questione, invece, è indubbiamente un pupillo del tecnico ex Cagliari, e ci riferiamo a Giampaolo Pazzini: qui non sarebbe il club di Via Turati a volersene privare, ma è un’altra compagine italiana a premere per acquistarlo. E’ la Lazio di Claudio Lotito, con Klose martoriato dai soliti infortuni e nessun sostituto all’altezza. I capitolini avrebbero individuato nell’ex Samp il profilo ideale alla causa ed il Pazzo potrebbe essere felice all’idea di giocare con più costanza, anche se lasciare il Milan è davvero molto difficile per lui.

This post was last modified on 2 Ottobre 2013 - 11:27

Share
Published by
redazione