CALCIOMERCATO/ Milan, oltre alla Juve, su Van Rhijn c’è anche la concorrenza del PSG

Mercato Van RhijnTra i ragazzi di De Boer che ieri hanno affrontato la dure sfida di Champions contro il Milan ce n’è uno che molto interessa in Italia e in particolare al diavolo. Il giocatore in questione è Ricardo Van Rhijn. Il terzino dell’Ajax e della nazionale olandese ha inanellato prestazioni su prestazioni sia in ambito internazionale sia nell’Eredivisie, tanto da raggiungere un certo grado di notorietà a soli 22 anni e ora il grande salto sta per compiersi.

La serie A sarebbe molto orgogliosa di abbracciare uno dei migliori talenti olandesi e uno dei terzini più forti in circolazione. Per lui il Milan ha già intavolato una discussione con i dirigenti olandesi ma che per ora non trova spunti degni di nota. Si sa, inoltre, che sul ragazzo è forte il pressing anche della Juventus che vorrebbe un giovane rimpiazzo a Lichtsteiner per poter sopperire alla sempre più probabile partenza di Isla. In più è notizia recente che nelle trattative si è inserita anche una concorrente scomoda: il PSG. Dopo aver strappato all’Ajax il talento di Van Der Wiel un altro terzino prodotto dei lancieri potrebbe finire sotto la Tour Eiffel.

Il contratto in scadenza nel 2015 pone dei limiti seri in materia di richieste economiche per l’Ajax. Il PSG potrebbe sborsare una cifra anche superiore al valore economico del giocatore, ma Milan e Juve no e per questo servirà tutta l’abilità di Galliani per battere la concorrenza dei soldi parigini e il collega Marotta. 3 o 4 milioni potrebbero bastare per un ottimo prospetto: ma possiamo scommettere che Nasser Al-Khelaifi non si limiterà a tutto ciò.

Impostazioni privacy