Serie A e Liga a riposo, Oduamadi e Fossati in nazionale. E nelle serie minori…

oduamadiAlberto Paloschi (Chievo), Kingsley Boateng (Catania), Bartosz Salamon (Sampdoria) e Didac Vilà (Betis) hanno riposato grazie alla sosta delle Nazionali per i gironi di qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile. L’Italia è impegnata nella doppia sfida contro Danimarca e Armenia, partite che non hanno nulla da dire per gli Azzurri di Prandelli vista la qualificazione già raggiunta nell’ultimo turno. Andrea Petagna (Sampdoria) non ha rifiatato visto l’impegno con l’Under 19 negli Europei di categoria in Israele. Come si saranno comportati gli altri diavoli fuori sede? Ecco nel dettaglio nel dettaglio come hanno giocato gli ex rossoneri.

In Serie B:

Lora, Filippo (Cittadella) – Il Cittadella dell’infortunato Lora ha vinto in casa per 1-0 contro il Padova, rete decisiva di Coralli su rigore al 45°.

Fossati, Marco (Bari) – Sconfitta interna per il Bari di Fossati: Bari-Crotone 1-2. L’ex centrocampista rossonero era assente per la convocazione in nazionale Under 21. I pugliesi non sono mai entrati in partita, sotto di due goal dopo 60° di gioco hanno accorciato le distanze con la rete della bandiera di Silva a dieci minuti dallo scadere.

Oduamadi, Nnamdi (Brescia) e Henty, Ezekiel (Spezia) – Finisce in parità il “derby rossonero” tra Oduamadi e Henty. Il giocatore del Brescia era assente vista la convocazione nella Nazionale nigeriana, lo spezzino è subentrato a Rivas al 73°. Partita molto emozionante, lo Spezia va in vantaggio con Sansovini su rigore al 54° ma si fa prima recuperare e poi superare con Scaglia e Coletti. Ebagua all’85° riporta il risultato in parità con un gran goal dalla distanza: Spezia-Bresca 2-2. Henty ha giocato un piccolo spezzone di partita ma è risultato decisivo nella manovra offensiva della squadra ligure, in diverse occasioni ha messo scompiglio nella difesa bresciana.

Verdi, Simone (Empoli) – Sconfitta di misura per l’Empoli di Verdi in casa della Reggina: 2-1 il risultato finale. I calabresi vanno in vantaggio con un tiro di Gerardi che prima colpisce la traversa e poi supera la riga, ma il guardalinee decreta la palla fuori e l’arbitro non convalida la rete. La Reggina non demorde e va in vantaggio con lo stesso Gerardi; l’Empoli, prima recupera con Pucciarelli, e poi soccombe definitivamente all’85° con Foglio. Il trequartista azzurro è subentrato a Tavano al 59° appena prima della rete del pareggio toscano, buona partita per l’ex rossonero. Pericoloso in attacco e utile in fase d’impostazione, peccato che a spuntarla sono stati i calabresi.

Comi, Gianmario (Novara) – Sconfitta esterna per la squadra dell’ex attaccante rossonero: Carpi-Novara 1-0 grazie alla rete decisiva di Sgrigna nel primo tempo. Comi è subentrato a Pesce a quindici minuti dalla fine della gara e si è subito messo in mostra con un tiro dalla distanza. Spesso pericoloso in area avversaria, ha impensierito a più riprese il portiere emiliano, per sua sfortuna non è riuscito a riportare in parità il risultato. Un piccolo passo in avanti per la riconquista del posto nell’undici titolare piemontese.

Ely, Rodrigo (Varese) – Pareggio casalingo a reti inviolate tra Varese e Trapani. Gara equilibrata e con numerose emozioni, se la partita è finita in parità è solo per merito dei portieri. Prestazione molto attenta per il difensore centrale biancorosso, costretto alla doppia fatica negli ultimi 10 minuti di gioco a causa dell’espulsione di Rea, in coppia con l’ex rossonero al centro della difesa.

In Lega Pro, Girone A e B:

Ganz, Simone (Lumezzane) – Seconda vittoria stagionale per il Lumezzane di Ganz: Lumezzane-San Marino 1-0. L’ex attaccante della Primavera di Dolcetti è subentrato ad inizio ripresa a Gatto seminando disordine per tutto il secondo tempo servendo assist e avvicinandosi lui stesso alla rete del raddoppio in almeno due occasioni. Decide la rete di Torregrossa al 65°, al secondo tentativo in pochi minuti. Nella prima occasione, l’azione era stata propiziata dall’assist preciso di Ganz ma la parata provvidenziale di Venturi, portiere del San Marino, ha negato il vantaggio ai lombardi. L’attaccante è stato ammonito per simulazione in area allo scadere, cartellino giallo molto contestato dal Lumezzane che reclamava il calcio di rigore.

Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Sconfitta di misura in trasferta contro la Virtus Entella per l’Albinoleffe di Valoti. L’ex rossonero ancora in tribuna nell’1-0 finale per i liguri.

Beretta, Giacomo e Zigoni, Gianmarco (Lecce) – Il Lecce raccoglie una vittoria preziosa in trasferta contro la Paganese. Beretta è stato schierato come titolare da Mister Lerda, sempre più convinto delle qualità dell’ex attaccante rossonero, mentre Zigoni è subentrato a Sacilotto al 30° del secondo tempo. Match molto combattuto, chiuso solo all’80° da Doumbia.

Impostazioni privacy