Convocazioni Italia, dieci i rossoneri presenti: al via stage U20, Europeo U19 e Mondiale U18

PetagnaLa Nazionali chiamano, il Milan risponde. Oltre alla prima squadra, che ha sempre ceduto i propri giocatori per rispondere alle chiamate delle rispettive Nazionali, da qualche anno anche il settore giovanile rossonero regala molti giocatori alle Under Azzurre. Andiamo nel dettaglio.

Under-20 – Pacifico (’94)
Mister Evani si affida all’esperienza del capitano della rosa di Inzaghi e per lo stage di tre giorni a Cremona ha convocato il giovane rossonero. Il prossimo appuntamento per il difensore del Milan sarà un’amichevole contro la Prima Squadra della Cremonese, mercoledì 9 ottobre, presso lo Stadio “Amadio Soldi” alle ore 15.00. Un importante test in vista della gara di mercoledì 16 ottobre contro i pari età della Svizzera nel XIII Torneo “Quattro Nazioni”.

Under-19 – Cristante (’95), Piccinocchi (’95), Iotti (’95), Petagna (’95)
Sono quattro i convocati rossoneri (Petagna è in prestito alla Sampdoria) da mister Pane per il turno di qualificazione all’Europeo Under-19 che andrà in scena in Israele. Gli azzurri, inseriti nel girone 10 con i padroni di casa, il Liechtenstein e la Danimarca, esordiranno domani contro Israele alle ore 16. Secondo appuntamento, giovedì contro il Liechtenstein alle ore 16 e ultimo incontro domenica, sempre alla stessa ora, contro la Danimarca.

Under-17 – Ferrari (’96), De Santis (’97), Calabria (’96), Fabbro (’96), Vido (’97)
Il ct Zoratto quando ha diramato le convocazioni per il Mondiale U17, in scena negli Emirati Arabi, ha guardato prima in casa Milan, poi negli altri settori giovanili. Il gruppo dei classe ’96 è molto folto: ben cinque i convocati nella nazionale di categoria con addirittura un giocatore più piccolo di un anno. L’Italia, inserita nel Girone B, esordirà giovedì 17 con la Costa D’Avorio, prima di affrontare domenica 20 la Nuova Zelanda e mercoledì 23 ottobre l’Uruguay. Si qualificheranno per gli ottavi di finale le prime due dei sei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy