Quando per una volta la classifica sorride al Milan. Ecco le squadre con il maggior numero di infortunati

birsa milan-samp (spaziomilan)Quando sembrava che l’infermeria rossonera si stesse svuotando, ecco a sorpresa l’infortunio di Birsa durante il riscaldamento nel pre-partita di Ajax-Milan. Allegri è corso a ripari inserendo Poli e portando Montolivo sulla trequarti, proprio il capitano era al rientro dopo uno stop di quindici giorni in seguito all’infortunio rimediato contro il Torino. Tutta la squadra non ha brillato: in costante affanno, timorosa, senza idee e a corto di fiato. Come spesso accade nelle ultime partite è nel recupero che il Milan dà il meglio di sé: Balotelli si procura e realizza un rigore al 94°, riportando in parità il risultato dopo la rete di Denswil subita allo scadere. Oltre a dover inseguire in campionato, in ritardo di dieci punti dalla Roma, i rossoneri sono costretti a rincorrere il Barcellona in testa al girone H di Champions League.

Per gli amanti delle statistiche, dei numeri o per chi preferisce trovare un alibi per il brutto momento del Milan, ecco una classifica in cui i rossoneri sono solitari in vetta e non sono obbligati ad inseguire: la classifica delle squadre con più infortuni in Serie A. E’ già da qualche anno che il Milan spadroneggia in questa graduatoria, Allegri è costretto a consultare il medico prima di mettere la formazione in campo. Birsa, le cui condizioni sono ancora da valutare, va ad aggiungersi a Gabriel, Silvestre, De Sciglio, Bonera, Kakà, Pazzini, ed El Shaarawy che è stato costretto a rifermarsi proprio ieri, stavolta per un piccolo infortunio al piede. L’attaccante rimarrà fuori per almeno un mese mentre Kakà, Bonera e De Sciglio torneranno dopo la sosta. Silvestre e Gabriel stanno recuperando, rientreranno a metà ottobre, mentre Pazzini sarà disponibile a fine novembre.

Ben otto giocatori del Milan sono fermi ai box, mentre le altre squadre che lottano per la vittoria dello scudetto come sono posizionate? Al secondo posto troviamo la Lazio con sette giocatori infortunati: Klose, Radu, Biava, Konko, Berisha, Novaretti e Pereirinha; a tranquillizzare Petkovic è il fatto che solo Klose e Radu fanno parte degli undici titolari biancocelesti. Stessa posizione in classifica e stesso numero d’infortunati per Fiorentina, Juventus, Inter e Roma; tra gli illustri a riposo troviamo: Tevez, Mario Gomez, Zanetti, Chivu, Destro e Maicon. Infermeria praticamente vuota per Benitez e il suo Napoli, l’unico indisponibile è Maggio recentemente operato al menisco e verosimilmente in campo dopo la sosta. Insomma, la situazione per il Milan non è delle migliori e per il tecnico toscano c’è poco da star Allegri.

 

Impostazioni privacy