CALCIOMERCATO%2F+Milan%2C+il+Cerezo+Osaka+avrebbe+offerto+Kakitani
spaziomilanit
/2013/10/kakitani_milan_offerto_cerezo_osaka/amp/

CALCIOMERCATO/ Milan, il Cerezo Osaka avrebbe offerto Kakitani

kakitani milanAll’apertura del mercato invernale, oltre all’arrivo quasi certo di Honda, potrebbe approdare in rossonero un altro giocatore giapponese: si tratterebbe del trequartista del Cerezo Osaka, Yoichiro Kakitani. Il talentuoso giocatore è nel mirino del Borussia Dortmund e del Werder Brema, ma secondo quanto riporta SkySport sarebbe stato proposto al Milan.

Kakitani, classe 1990, ha iniziato muovere i primi passi con il pallone tra i piedi con il Cerezo Osaka alla tenera età di quattro anni, fino a firmare il primo contratto da professionista a sedici. Il giovane avrebbe convinto la dirigenza nipponica sul campo durante la Coppa d’Asia Under-17 del 2006, ottenendo il riconoscimento come miglior giocatore della competizione e risultando fondamentale per la vittoria finale del torneo. L’anno seguente si mette in mostra durante i Mondiali Under-17, giocando da leader e segnando anche due goal importanti. Uno dei due a dir poco spettacolare, quello siglato contro la Francia dalla linea di centrocampo.

Nel 2009 si è trasferito in prestito al Tokushima Vortis, mettendosi in mostra e diventando titolare inamovibile. Chiude l’esperienza con la squadra di Tokushima con 98 presenze e quattordici reti, nel 2012 ritorna nel Cerezo Osaka e dimostra quanto sia maturato: in 57 presenze ha totalizzato ben 27 reti. Grazie alle prestazioni molto convincenti è entrato nel giro della nazionale maggiore con cui ha messo a referto sette presenze impreziosite da tre reti. La parabola di Kakitani sembra essere in ascesa, che nel Milan possa trovare la definitiva consacrazione?

This post was last modified on 23 Ottobre 2013 - 12:10

Share
Published by
redazione