CALCIOMERCATO/ Milan, ecco come si prende Halilovic: il 17enne che ha stregato l'Europa

CALCIOMERCATO/ Milan, ecco come si prende Halilovic: il 17enne che ha stregato l’Europa


HalilovicChe il Milan abbia definitivamente cambiato politica sui giovani, lo si vede anche da queste cose. Un interesse, per adesso ancora flebile e sotto traccia, ma comunque un sondaggio per capire la fattiblità dell’operazione. Il ragazzo in questione è Alen Halilovic, 17enne trequartista della Dinamo Zagabria che ha già attirato su di sè le attenzioni di tutti i top club europei. In questo momento, sta guidando la Croazia Under17 nel Mondiale di categoria, con prestazioni sempre al di sopra della media e giocate da fuoriclasse. In patria lo paragonano a Messi per il tocco mancino simile all’argentino e a Modric per la visione di gioco: un talento pronto a sbocciare.

Halilovic è un giocatore classe ’96 che la Dinamo Zagarbia, per adesso, si tiene molto stretto. Il padre, suo procuratore, ne cura ogni singolo passo e prima di lasciare il Paese natale chiede assicurazioni sul futuro tecnico del ragazzo che ha ancora tutta una carriera davanti. Halilovic vuole giocare già ad alti livelli e quindi le offerte di Bayern Monaco, Manchester United, City e Real Madrid sono state rispedite al mittente con un secco “No, grazie”. Anche il Tottenham ci sta provando, si parla di un’offerta di 20 milioni ai croati e di un quinquennale al giocatore da 1,5 milioni l’anno. Ma il padre del ragazzo, prima del piano economico, guarda quello tecnino: in Inghilterra il giovane non troverebbe spazio per giocare in queste grandi squadre e quindi, per adesso, non se ne fa nulla.

Ha già esordito in Champions League contro il PSG di Ibra e Thiago Silva, vanta già più di 20 presenze in Prima Squadra a soli 17 anni e uno spezzone di partita con la Nazionale maggiore contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un predestinato, che a Milanello sarebbe tutto fuorchè un estraneo. Sognare, in questo caso, non è vietato.

Twitter: @SBasil_10




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl