Avversari Champions: vincono tutti, il Barca sa solo vincere

La felicità dei giocatori blaugrana dopo il secondo gol di Lionel Messi
La felicità dei giocatori blaugrana dopo il secondo gol di Lionel Messi

Nel week end di Juventus-Milan, le avversarie di Champions dei rossoneri vincono e convincono tutte e tre. Il Barcellona è un rullo compressore e ha infilato l’ottava vittoria su otto nella Liga. Senza Messi infortunato, dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione del Tata Martino, ci hanno pensato Sanchez (doppietta), Xavi e Neymar a liquidare con un secco 4-1 il Real Valladoid. I blaugrana, in attesa dell’Atletico Madrid, sono in testa al campionato.

Anche il Celtic fa il suo dovere nella Scottish Premier League battendo 2-0 il modesto Motherwell con i gol di Stokes e di Commons. Gli scozzesi sono primi nel loro campionato con 22 punti, a tre lunghezze di vantaggio sugli Inverness Caledonian. Buona prova anche per l’Ajax, che nell’ultimo turno europeo ha visto sfumare la vittoria contro il Milan all’ultimo secondo. I lanceri nel lunch match dell’Eredivise hanno sconfitto per 3-0 l’Utrecht grazie alle reti di Serero, Klaassen e Hoesen. La squadra di De Boer è al secondo posto a 17 punti, a meno uno dalla capolista Twente.

Le avversarie hanno giocato e hanno risposto presente. Riuscirà il Milan a essere all’altezza della situazione e sbancare lo Stadium?

Impostazioni privacy