Montolivo Milan: con l'Ajax riecco ordine e sicurezza, ma non basta...

Il prezioso rientro del Monto, ora chiamato al cambio di passo


montolivo (spaziomilan)Da Torino all’Ajax, 17 giorni per recuperare dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata all’”Olimpico” e far sentire la sua mancanza, che ieri, all’Amsterdam ArenA”, è ritornata ad essere presenza preziosa. Montolivo ha risposto presente ed è ormai pienamente recuperato. La sfida di ieri nascondeva delle insidie, di campo, com’è stato dimostrato, ma anche di condizione: la decisione di Allegri di buttarlo subito nella mischia è stata rischiosa, ma col senno di poi giusta.

La prestazione del Monto non è stata delle migliori, non ha avuto sussulti individuali ma qualche beneficio importante lo ha portato alla squadra che, anche se in una posizione diversa, con lui ha ritrovato sicurezza, ordine e qualche giocata diversa e meno scontata. Manca ancora la velocità necessaria per sorprendere fino in fondo, ma c’è da dire che il trequartista è un ruolo che apprezza proprio poco il 18 rossonero, che ha anche sprecato l’occasione dell’1 a 0 “centrando” Cillessen.

Adesso il capitano arretrerà di posizione ed aumenterà, speriamo, il rendimento, perché l’inizio di stagione, infortunio a parte, non è stato così brillante e convincente. Di fronte ci sarà la Juventus allo “Stadium”, una prova d’appello dove Montolivo non potrà assentarsi.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl