Il prezioso rientro del Monto, ora chiamato al cambio di passo

montolivo (spaziomilan)Da Torino all’Ajax, 17 giorni per recuperare dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata all’”Olimpico” e far sentire la sua mancanza, che ieri, all’Amsterdam ArenA”, è ritornata ad essere presenza preziosa. Montolivo ha risposto presente ed è ormai pienamente recuperato. La sfida di ieri nascondeva delle insidie, di campo, com’è stato dimostrato, ma anche di condizione: la decisione di Allegri di buttarlo subito nella mischia è stata rischiosa, ma col senno di poi giusta.

La prestazione del Monto non è stata delle migliori, non ha avuto sussulti individuali ma qualche beneficio importante lo ha portato alla squadra che, anche se in una posizione diversa, con lui ha ritrovato sicurezza, ordine e qualche giocata diversa e meno scontata. Manca ancora la velocità necessaria per sorprendere fino in fondo, ma c’è da dire che il trequartista è un ruolo che apprezza proprio poco il 18 rossonero, che ha anche sprecato l’occasione dell’1 a 0 “centrando” Cillessen.

Adesso il capitano arretrerà di posizione ed aumenterà, speriamo, il rendimento, perché l’inizio di stagione, infortunio a parte, non è stato così brillante e convincente. Di fronte ci sarà la Juventus allo “Stadium”, una prova d’appello dove Montolivo non potrà assentarsi.

Impostazioni privacy